Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Basilea - Golazo Doumbia, Elyounoussi è il peggiore

Le pagelle del Basilea - Golazo Doumbia, Elyounoussi è il peggiore TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
martedì 6 dicembre 2016, 22:482016
di Alessandro Cavasinni
Risultato finale: Basilea-Arsenal 1-4

Vaclik 5,5 - Gli arrivano palloni da ogni dove, li prova a fare resistenza ma gli riesce davvero poco. Non sempre è perfetto: qualche colpa ce l'ha.

Lang 4,5 - Bravo quando spinge, ma dietro soffre tremendamente Gibbs che lo sorprende più e più volte.

Suchy 4,5 - Serata negativa per il difensore ceco La fotografia della sua prestazione viene fuori dal replay sul primo gol dei Gunners: sorpreso colpevolmente, si lascia scavalcare dal lob di Sanchez per Gibbs.

Balanta 5 - Tiene di fisico, non in fatto di posizione. Perez gli sguscia via come e quando vuole. Almeno ci mette grinta.

Traoré 5,5 - Alla lunga tra i più pericolosi dei suoi. Sfiora il gol dell'1-2 con un mancino spettacolare che esce di pochissimo.

T. Xhaka 5 - Impietoso il confronto col fratello, anche per via del contesto.

Dié 5 - Ci mette l'anima, ma non basta contro la qualità dei Gunners. (Dal 74' Zuffi 6 - Qualche buono spunto lo si apprezza).

Steffen 5,5 - Non è impeccabile a livello tattico, ma davanti sa farsi rispettare. Ricorda Shaqiri nel modo di giocare. Ospina gli nega il gol.

Delgado 5,5 - Spreca un paio di buone occasioni, in particolare una di testa nel primo tempo. (Dal 55' Doumbia 6,5 - L'ivoriano ex Roma e CSKA Mosca entra col piglio giusto e insacca un gol per palati fini).

Elyounoussi 4 - Impalpabile. Quasi un'ora di nulla cosmico. (Dal 59' Callà 5,5 - Volenteroso ma poco pungente).

Janko 5,5 - Manca la rete di un soffio col suo numero di repertorio: il colpo di testa. Bravo nell'assist per Doumbia. In generale, però, viene ingabbiato bene dagli avversari.