Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Basilea - Gonzalez predica nel deserto

Le pagelle del Basilea - Gonzalez predica nel deserto TUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
martedì 16 settembre 2014, 22:542014
di Michele Pavese
Real Madrid-Basilea 5-1

Vaclik 5,5 - Non può nulla sui gol del Real. Impossibile addossargli delle responsabilità per la netta sconfitta della sua squadra.

Schar 5,5 - Unico a salvarsi nel reparto arretrato, soprattutto nella ripresa, quando comanda la difesa con personalità e tenta qualche sortita offensiva.

Samuel 5 - Non riesce a far valere la sua grande esperienza. Gli attaccanti del Real eludono la sua marcatura e bucano ripetutamente la porta di Vaclik. Dal 63' Kakitani s.v.

Suchy 5 - Sfortunato in occasione dell'autogol che apre le danze, in balia degli avversari per tutto il resto dell'incontro.

Xhaka 5 - Travolto da Ronaldo e James, che imperversano dalle sue parti senza dargli tregua. Troppo timido in fase propositiva.

El Neny 5,5 - Buon primo tempo, nonostante il dominio del Real. Nella ripresa si spegne proprio quando potrebbe trovare qualche spazio in più.

Frei 5 - Il capitano non riesce a dare la scossa ai suoi. Sbaglia molti palloni e guarda stupito le magie di Modric, che giganteggia di fronte a lui. Dall'83' Delgado s.v.

Safari 6 - Deve riguardarsi da Bale e dall'arrembante Nacho, e tutto sommato non sfigura. Si rende protagonista anche di un paio di chiusure in diagonale da terzino navigato.

Gonzalez 6,5 - Il migliore per distacco tra i suoi. Considerata la giovanissima età, fa un figurone in un tempio sacro, segnando anche un gol bellissimo.

Zuffi 4,5 - Un fantasma, poco servito e mai in partita.

Streller 6 - Si batte come un leone, in totale solitudine, mettendo in difficoltà in un paio di occasioni la coppia centrale del Real. Dal 73' Embolo 6 - Ha personalità da vendere il giovanissimo attaccante di scorta del Basilea. Ma siamo certi che Paulo Sousa lo farà diventare a breve un perno del suo attacco.