Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Basilea - Hamoudi il migliore, Streller letale

Le pagelle del Basilea - Hamoudi il migliore, Streller letale TUTTO mercato WEB
© foto di Alberto Fornasari
mercoledì 1 ottobre 2014, 22:442014
di Riccardo Gatto
Risultato finale: Basilea-Liverpool 1-0

Vaclick 6,5 - Impacciato, goffo ma decisivo. Respinge con la spalla un bolide di Balotelli, si immola su Sterling nel primo tempo.

Xhaka 5,5 - L'unico insufficiente della serata del Basilea. Sterling fa ciò che vuole, lui non lo prende mai.

Schar 7 - Perfetto. Salva su Balotelli, non lo fa girare praticamente mai. Il Liverpool non è pericoloso in attacco anche per merito suo.

Suchy 6,5 - Ammonito per un fallo cattivo su Coutinho, porta a termine comunque una gara positiva. Aggressivo e tempistico.

Safari s.v. - Dal 10' Gonzalez 6,5 - Entra a freddo per l'infortunio di Safari, si rende comunque protagonista di un'ottima gara. Dà una grande mano a Xhaka, in difficoltà col duo Enrique-Sterling.

Embolo 6,5 - Corre tantissimo per tutta la fascia, crea anche la superiorità numerica in diverse occasioni. Buona la prima da titolare in Champions per questo ragazzo. Dal 81' Calla s.v. -

Serey Die 7 - Una partita straordinaria. Corre per due, si piazza davanti la difesa. Detta i tempi, recupera palloni e per due occasioni sfiora anche il gol.

Frei 6 - Meno protagonista rispetto a Die. Compie comunque un lavoro importante, alzando il pressing sui centrocampisti del Liverpool.

Elneny 6,5 - Molto positiva anche la sua prestazione. Riesce in un paio di occasioni ad imbeccare Streller in area, ma riesce a rendere la vita impossibile a Henderson a centrocampo.

Hamoudi 7,5 - Il migliore in campo. Corre come un forsennato per tutta la fascia, mette in continua difficoltà Manquillo. Conquista il corner dal quale Streller trova il gol della vittoria. Dal 92' Zuffi - s.v.

Streller 7 - Un bomber d'area, si fa vedere nel momento chiave del match: sinistro in spaccata, e Mignolet battuto.