Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Basilea - Samuel chiude male, (quasi) tutti negativi

Le pagelle del Basilea - Samuel chiude male, (quasi) tutti negativiTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 10 marzo 2015, 23:022015
di Ivan Cardia
Risultato finale: Porto-Basilea 4-0

Vaclik 5: non ha grandi colpe sui gol, che però sono 4 e soprattutto non fa neanche tanto per evitarli. Rischia la topica nel finale.

Xhaka 5: difficile fargli i complimenti, visto che Brahimi lo ha iniziato alle più famose danze algerine e portoghesi. Però ha corsa e fisico, non dispiacerebbe se oggi non avesse trovato un avversario in giornata di grazia.

Schär 6: conferma le buone cose che si dicono di lui. È l'unico a reggere, più o meno, l'urto dell'attacco portoghese, ma soprattutto quando esce lui la difesa va del tutto in bambola. Sostituzione, con tutto il rispetto per un totem del calcio come Paulo Sousa, che può anche starci dal punto di vista tattico, ma non doveva essere lui ad uscire. Dal 59' Embolo 6: entra troppo tardi per cambiare la partita, ci prova e se l'arbitro non avesse deciso di graziare Martins Indi si sarebbe anche guadagnato un rigore.

Samuel 4: salvo sorprese, chiude nel peggiore dei modi la sua gloriosa carriera in Champions League. Ingenuo nel fallo su Tello da cui nasce la punizione dell'1-0 che sblocca la partita, chiude rimediando un giallo, il secondo, abbastanza inutile che gli concede la via della doccia con pochi secondi di anticipo sui compagni.

Safari 5: in difficoltà, come tutto il resto della difesa.

Zuffi 5: agisce a metà fra centrocampo e trequarti, sopraffatto dal reparto avversario come tutti i compagni.

Frei 4,5: brutta gara, non fa vedere granché in fase di interdizione né di costruzione. Dal 63' Kakitani 5: i difensori del Porto si stanno ancora chiedendo se sia entrato o meno.

Gashi 5,5: l'unico a provarci, seppur in maniera ben poco costante. Dal 77' Callà sv.

Elneny 5: corre poco, copre meno, punge ancora di meno.

Gonzalez 5: indicato come il principale talento, specie in prospettiva, degli elvetici, non entra mai in partita.

Streller 5: è l'ultimo a mollare e di questo gli va dato atto. Però non inquadra mai la porta, se non quando avrebbe voluto/dovuto crossare ed anche di questo gli va dato atto.