Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Bastia - Squillaci e Fofana i migliori, Cioni in affanno

Le pagelle del Bastia - Squillaci e Fofana i migliori, Cioni in affannoTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
venerdì 8 gennaio 2016, 22:442016
di Dennis Magrì
Risultato finale: Paris Saint Germain-Bastia 2-0

Leca 6.5 - Sempre attento e reattivo quando gli avversari provano ad impensierirlo. Non può nulla né sul colpo di testa di Thiago Silva, né sul bellissimo gol di Maxwell. Incolpevole.

Cioni 4.5 - Soffre maledettamente Maxwell, che dalle sue parti giochicchia e fa tutto ciò che vuole. Serata da dimenticare. Ed in fretta. Dal 79' Djiku s.v.

Squillaci 7 - Salva la barca in almeno quattro-cinque occasioni, opponendosi ai colpi a botta sicura di Ibrahimovic e compagni. Sempre l'ultimo a mollare, sempre il primo a suonare la carica. Leader.

Modesto 6 - Parte male, sbagliando diversi passaggi in uscita. Soffre la rapidità di Lucas, che quasi gioca da "falso nueve". Cresce con il passare dei minuti, quando prende coraggio e fiducia.

Marange 5 - Come Cioni, fa fatica a frenare le discese di Aurier e lo straripante Di Maria. Un incubo quando nel tentativo di anticipare un avversario colpisce la traversa della propria porta.

Fofana 6.5 - Uno dei migliori. Entra in campo con la sua solita personalità, ci mette il fisico in ogni corpo a corpo e sfiora in due occasioni il gol. Il Manchester City lo guarda crescere: che sia lui il post-Tourè?

Cahuzac 5.5 - Caparbio, recupera un gran numero di palloni in mezzo al campo. Gioca con grinta e convinzione. Poi, dopo le due sberle, cala insieme al resto della squadra.

Palmieri 5 - Riceve pochi palloni, dai quali non riesce a ricavarne nulla di buono. Ma contro una corazzata come il PSG c'era da aspettarselo.

Ngando 4.5 - Si muove tanto alle spalle di Brandao, ma quasi sempre a caso. Sembra spaesato ed ogni volta che riceve un pallone non sa che farsene. Dal 79' Mostefa s.v.

Danic 4.5 - Ha dalla sua parte uno scatenato Maxwell che fa avanti e indietro per tutti i 90' senza mai tirare il fiato. Lui è costretto a dare una mano a Cioni piuttosto che spingere. Ma il risultato non è dei migliori. Dal 62' Kamano 5.5 - Entra quando la partita non ha più nulla da dire. Prova a smuovere qualcosa in avanti con qualche accelerazione delle sue, ma non basta.

Brandao 5 - Parte benissimo, entrando subito nel vivo delle azioni del Bastia. Poi, dopo il gol di Thiago Silva, sparisce dal campo. In ombra.