Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Bayer Leverkusen - Kampl ed Henrichs i migliori

Le pagelle del Bayer Leverkusen - Kampl ed Henrichs i miglioriTUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
sabato 1 ottobre 2016, 20:402016
di Dennis Magrì
Risultato finale: Bayer Leverkusen-Borussia Dortmund 2-0

Leno 6 - Risponde sempre presente ai timidi (e pochi...) tentativi dei calciatori del Borussia Dortmund, non è chiamato agli straordinari.

Bender 6.5 - In una posizione non sua, fa il massimo ed esce vincitore di tutti i duelli sulla fascia con Dembelé. Semplicemente impeccabile. Dal 46' Wendell 6 - Nel secondo tempo deve vedersela contro il giovane talento Mor, ma se la cava abbastanza bene.

Tah 6.5 - Esce bene sul portatore di palla avversario che preme sulla trequarti e soprattutto legge in anticipo le giocate di Castro e compagni.

Toprak 6 - Qualche difficoltà nel marcare Aubameyang la incontra, soprattutto in velocità. Per sua fortuna, però, i lanci sono quasi sempre errati e l'attaccante nerogiallo non fa male.

Henrichs 7 - Uno dei migliori: copre bene in difesa, lasciando solo le briciole agli avversari. Dà manforte alla fase offensiva, sovrapponendosi spesso e volentieri a Calhanoglu. Da un suo cross arriva la prima occasione da rete dell'incontro. Nella ripresa si conferma a destra.

Kampl 7 - Anche lui, come Aranguiz, recupera un gran numero di palloni in mezzo al campo e, allo stesso tempo, s'inserisce nell'area di rigore avversaria. Sfiora in due occasioni il gol, che sarebbe stata la ciliegina sulla torta di una buona partita. Onnipresente.

Aranguiz 6.5 - Ringhia su qualunque avversario si avvicini dalle sue parti e spesso commette fallo. Prende un giallo dopo pochi minuti che lo costringe, per le sue caratteristiche, a giocare col freno a mano tirato. Dal 90' Baumgartlinger s.v.

Brandt 6 - Fa il suo compitino, aiutando in fase difensiva e spingendo con regolarità su entrambe le fasce. Dal 67' Volland 5.5 - Dà il via al contropiede del gol del 'Chicharito' Hernandez, ma si divora un gol già fatto nel finale di partita.

Calhanoglu 6.5 - Parte forte, con un calcio di punizione che sfiora il palo alla destra di Burki. Dà vivacità ed imprevedibilità negli ultimi trenta metri. Nella ripresa cala, ma poi si riscatta servendo ad Hernandez il pallone del definitivo 2-0.

Mehmedi 6.5 - Sblocca l'incontro con un efficace colpo di testa. Poi spazia per tutta la trequarti avversaria e gioca da esterno dopo l'uscita di Brandt. Un tuttofare.

Chicharito 7 - Dà peso all'attacco delle 'aspirine', facendo tanto movimento e giocando con e per la squadra. Poi si regala la sua quinta gioia personale consecutiva in Bundesliga. Decisivo.