Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Bayern - Manovra lenta e poco incisiva. Si salva Lahm

Le pagelle del Bayern - Manovra lenta e poco incisiva. Si salva LahmTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 23 aprile 2014, 23:012014
di Tommaso Maschio

Neuer 6,5: Sul gol non può nulla, ma si fa trovare pronto nella ripresa su due conclusioni insidiose di Ronaldo. Sempre molto freddo nel giocare il pallone coi piedi in fase di disimpegno.
Rafinha 5,5: Spinge molto sulla fascia cercando di dare una mano a Robben e dettare il passaggio in profondità, ma raramente è preciso al cross. Soffre dietro visto che le occasioni migliori del Real nascono quasi sempre dal suo lato. Dal 66° Javi Martinez 5,5: Si piazza davanti alla difesa, ma non riesce a cambiare il ritmo della formazione bavarese.
Dante 6: Il più attento della retroguardia, anche se qualche sbavatura la commette anche lui. Spesso si trova a dover rimediare alle disattenzioni del compagno di reparto Boateng con salvataggi in extremis anche rischiosi.
Boateng 5: Molto disattento in occasione del gol di Benzema quando molla la marcatura del francese per andare a raddoppiare su Coentrao lasciando l'attaccante libero di inserirsi in area di rigore. Anche in altre occasioni non chiude in maniera adeguata su Ronaldo e Di Maria al centro dell'area.
Alaba 5,5: Spinge sempre con continuità in tandem con Ribery, ma non incide nella manovra offensiva riuscendo solo a mettere qualche cross innocuo in mezzo all'area. Dietro commette qualche sbavatura regalando a Di Maria e Ronaldo una palla gol a testa.
Lahm 6,5: In mezzo al campo detta i tempi della manovra e prova ad alzare i ritmi senza però avere l'aiuto dei compagni. Prova anche a inserirsi in profondità, ma i compagni non lo servono mai a dovere. Chiude da terzino destro spingendo nel forcing finale.
Robben 6: Fra i centrocampisti è quello che cerca maggiormente la giocata per mettere in difficoltà la difesa spagnola.

Parte dall'esterno e si accentra, ma troppo spesso non ha l'aiuto dei compagni per scambiare e liberarsi al tiro. Sfiora però il gol nel primo tempo e nella ripresa sforna un paio di buone giocate per i compagni.
Schweinsteiger 5,5: Fa girare palla in mezzo al campo, ma senza mai riuscire a trovare la giocata di pregevole fattura per mettere i compagni in condizione di liberarsi al tiro. Appare un po' frenato e si fa vedere meno anche negli inserimenti in area sui traversoni dalle fasce. Dal 73° Muller 6: Porta vivacità e maggior peso offensivo alla squadra cercando di impensierire la difesa madridista. Nel finale ha una buona occasione, ma non riesce a trasformarla per l'intervento, forse falloso, di Xabi Alonso.
Kroos 5,5: Sotto tono anche l'altro regista della squadra di Guardiola che non riesce a cambiare il ritmo del palleggio. Inoltre è anche meno preciso nel passaggio verso le punte.
Ribery 5: Gioca a sprazzi senza riuscire a impensierire la difesa avversaria con la sua qualità e i suoi scatti. Cerca gli scambi con Alaba sulla corsia laterale o al centro con Robben, ma non va praticamente mai al tiro verso la porta. Dal 71° Gotze 5,5: Non si vede moltissimo, ma ha una grande occasione per pareggiare i conti. Solo un grande Casillas però gli dice di no. Anche lui non riesce a cambiare l'inerzia della gara.
Mandzukic 5: Dovrebbe fare il centravanti, ma spesso e volentieri si allarga all'ala lasciando il vuoto in mezzo all'area di rigore. Si sacrifica e corre a tutto campo anche in fase di copertura, ma alla fine arriva stanco in area dove viene neutralizzato da Pepe e Ramos.