Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Bayern Monaco - Alaba, serata no. Hummels il migliore

Le pagelle del Bayern Monaco - Alaba, serata no. Hummels il miglioreTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 26 aprile 2017, 22:592017
di Pierpaolo Matrone
Bayern Monaco-Borussia Dortmund 2-3

Ulreich 5 - Diverse incertezze oggi. Ancelotti sceglie lui che non lo ripaga al meglio.

Lahm 5 - Sempre propositivo in avanti, ma dietro oggi è troppo sbadato. Tanti scivoloni a vuoto, troppi per uno come lui.

Martinez 6 - Il mestiere di un difensore non è fare gol, figuriamoci realizzarne due. Il primo, di fatto, lo confeziona lui, quello del Borussia Dortmund, con un assist per Guerreiro su un retropassaggio sbagliato. Poi si rifa segnando di testa. La media non può che essere la sufficienza.

Hummels 7 - Malgrado l'eliminazione, la sua è una prova super. Almeno due interventi provvidenziali, poi la rete del sorpasso al 41'. Non sente la pressione di essere un grande ex. Dal 61' Boateng 5,5 - Qualche rischio di troppo anche per lui nella mezzora in campo.

Alaba 4,5 - Dembelé dal suo lato lo fa ammattire. La fotografia della sua serata no è sul gol del francese: il terzino del Bayern cade come un allocco ad una finta e favorisce la sua conclusione in rete.

Alonso 5 - Perde qualche pallone di troppo a centrocampo e non riesce a dettare i tempi di gioco. Male anche lui. Dal 79' Mueller s.v.

Vidal 5,5 - Corre e combatte come al solito, ma stasera non incidono manco il cileno e la sua aggressività.

Robben 6 - Qualche buona cavalcata sulla corsia, un palo colpito, almeno due occasione da gol. La sua prova è positiva, ma manca di concretezza.

Thiago Alcantara 5,5 - Spesso lo si trova anche in difesa in ripiegamento, oltre che nell'area avversaria. Da apprezzare questo, ma non regala nessun guizzo.

Ribery 6 - Uno dei pochi a salvarsi. Più volte punta l'uomo, anche se trova spesso un Piszczek sontuoso. Dall'86' Douglas Costa s.v.

Lewandowski 5 - Impalpabile anche lui. Non trova mai i tempi giusti per buttarsi in area come sa. Stasera manca soprattutto il bomber.