Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Bayern Monaco - Che punizione Lewandowski, bene Vidal

Le pagelle del Bayern Monaco - Che punizione Lewandowski, bene VidalTUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
martedì 6 dicembre 2016, 22:482016
di Dimitri Conti
Bayern Monaco - Atletico Madrid 1-0

Neuer 6,5 - Serata non impossibile la sua, ma è puntuale nel disinnescare il mancino in diagonale di Carrasco dopo pochi minuti. Poi si ripete sul 10, prima di andare in riposo anticipato.

Rafinha 6 - Il terzino brasiliano gioca una gara attenta in copertura, e propositiva nelle sovrapposizioni, offrendo spesso a Robben un appoggio per le azioni lungo la fascia destra.

Hummels 6,5 - Autoritario in retroguardia, il centralone tedesco, oltre alla consueta facilità nell'impostare, effettua interventi in anticipo da grande difensore qual è.

Alaba 6 - Qualche disattenzione in avvio, che causa le due conclusioni effettuate da Carrasco, ma poi cresce con il passare dei minuti, limitando gli errori al minimo.

Bernat 6,5 - Ci prova spesso ad affondare a sinistra. Se all'inizio è piuttosto impreciso, soprattutto in fase d'appoggio, nella ripresa la sua prova sale di livello. Prova anche ad andare al tiro, senza fortuna.

Thiago Alcantara 6 - Galleggia in una posizione a metà tra la mezzala e il trequartista, inserendosi molto, ma mancando di precisione. Clamorosa l'occasione sbagliata nel finale. Ma è sufficiente.

Vidal 6,5 - Il centrocampista ex Juventus prende in mano le redini in mediana, imponendosi sulla coppia di centrocampisti centrali ospiti grazie alla cattiveria ed alla dirompenza fisica.

Renato Sanches 6 - Fa delle cose buone, abbinate però ad errori, sia di misura che concettuali, davvero al limite dell'incredibile, per un ragazzo che vale tutti questi soldi. Ma va capito: è giovanissimo, ed ha grandi margini.

Robben 6 - Il suo duello di serata non è con il terzino del lato di riferimento, bensì con il direttore di gara Turpin, che a suo dire non gli ha fischiato alcuni falli solari. Un po' nervoso, ma presente. (dall' 83' Kimmich s.v.)

Lewandowski 7 - Non è nella sua versione più spietata, ma inventa una traiettoria meravigliosamente delicata da calcio di punizione, che porta avanti i bavaresi. Una delle poche cose belle di questa serata. (dall' 80' Muller s.v. )

Douglas Costa 6,5 - Prova, nell'arco dell'intera gara, ad esplodere il suo sinistro esplosivo, ma in realtà la sua occasione più pericolosa arriva da un tiro con il destro. Fa male sulla sinistra. (dall' 88' Javi Martinez s.v.)