Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Bayern Monaco - Lewa non perdona, Sanches in ombra

Le pagelle del Bayern Monaco - Lewa non perdona, Sanches in ombraTUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
venerdì 9 settembre 2016, 23:052016
di Giovanni Cimino
Schalke 04 - Bayern Momaco 0-2

Neuer 6 E' la solita sicurezza, anche quando non deve fare le parate della vita. Si becca i fischi dei suoi concittadini ed ex tifosi e per poco non becca un gollonzo dai 30 metri di Huntelaar.

Lahm 6 Gli bastano tre-quattro discese per dimostrare ai dirimpettai chi può davvero andare a comandare.

Martinez 6,5 Il passaggio in verticale da 30 metri a servire Lewandowski al minuto 82, vale da solo il prezzo del biglietto. Al centro, lo Schalke sfonda molto difficilmente.

Hummels 6 Non è una serata da Highlander, piuttosto basta il minimo indispensabile, quando però Konoplyanka e soci pigiano sul pedale dell'acceleratore, l'ex Dortmund va un attimo in bambola.

Alaba 6,5 E' uno dei pochi che determina il passo dell'intera squadra. A sinistra, quando decide di provare ad osare, non ce n'è per nessuno. Grida vendetta quel suo traversone perfetto, che Lewandowski decide di sparare con la coscia sopra la traversa da zero metri.

Alcantara 6 Il colpo in canna e l'atteggiamento un pò da bullo, ma sopratutto quel cambio passo che spezza spesso e volentieri le resistenze degli avversari.

Xabi Alonso 5 Mai veramente in gara, passo troppo lento, compassato e prevedibile, allo Schalke basta semplicemente applicare la marcatura ad uomo per annullarlo. ( dal 61' Vidal 6,5 Impegni con la Nazionale e viaggi intercontinentali non lo consegnano al meglio per la sfida. Ma entra dalla panchina e il suo apporto è essenziale per andare a caccia della vittoria. Fa partire lui l'azione che porterà alla rete di Kimmich.)

Sanches 5,5 Fa intravedere tante di quelle qualità che hanno fatto impennare la sua valutazione sino a 35 milioni di euro. Ma, nell'economia della sfida, non incide quasi per nulla, perdendo molti palloni e scegliendo raramente la giocata giusta. ( dal 78' Kimmich 6 Arriva anche la gioia del primo gol in Bundesliga e in maglia Bayern, Ancelotti punterà su di lui, bisogna capire in che ruolo).

Muller 6 Ha in canna la giocata ad effetto, ma sopratutto ammazza-match: per stavolta la tiene in serbo per altre occasioni.

Lewandowski 6,5 Sbaglia almeno due gol non da un super bomber come lui, segna un gol da puro attaccante di razza, animale dell'area di rigore, lotta, si sgomita e poi indossa i panni dell'assist-man, con il passaggio decisivo per lo 0-2 di Kimmich.

Ribery 6 Impegno, volontà persino testardaggine, c'è tutto per imprimere il suo marchio sul match.. Però, ha il torto di provarci quando i suoi non brillano ( dal 61' Douglas Costa 6 Un'alternativa di extra lusso, che troverebbe impiego fisso in qualsiasi squadra del mondo. Entra e non tarda subito a dispensare qualche colpo ad effetto. Certezza.)