Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Bayern Monaco - Martinez decisivo, Lewandowski sfortunato

Le pagelle del Bayern Monaco - Martinez decisivo, Lewandowski sfortunato
sabato 21 novembre 2015, 20:302015
di Fabio Tarantino
Risultato finale: Schalke 04-Bayern Monaco 1-3

Neuer 6 - Non è chiamato a particolari interventi. Può nulla sul gol del pari momentaneo firmato Meyer: la sua conclusione è precisa e ravvicinata.

Lahm 6.5 - Prezioso il suo sacrificio tattico in difesa. Quando Alaba spinge - praticamente sempre - lui resta basso garantendo equilibrio e solidità al reparto. Assist-man in occasione del tris di Muller.

Javi Martinez 7 - Sicuro in difesa, decisivo in attacco. Suo il gol della vittoria, sua la rete che spiana la strada al successo - tutt'altro che sicuro - del Bayern Monaco.

Benatia 6 - Ordinaria amministrazione. Annulla Huntelaar ed è sempre puntuale negli interventi. Lo Schalke 04 si vede poco centralmente, molto più sulla trequarti. Dal 73' Boateng sv.

Alaba 7 - Sblocca il match ed è una spina costante sul fianco destro dello Schalke 04. Arriva spesso sul fondo creano non pochi problemi agli avversari.

Xabi Alonso 6.5 - Dirige il gioco senza strafare eppure sempre con grande lucidità. Lo Schalke 04 chiude tutte le vie di passaggio così lui decide di andare in orizzontale per far stancare gli avversari.

Vidal 6 - Sale in cattedra soprattutto nel finale, quando si palesa la stanchezza ed aumentano gli spazi. Assist preciso in occasione del palo di Lewandowski.

Robben 6.5 - Non è ancora al top della forma fisica. Qualche spunto, diverse accelerazioni e poi l'assist vincente, dalla destra, per la rete di Martinez. Per risultare più imprevedibile scambia spesso la posizione con Costa. Dall'87' Kimmich sv.

Muller 6.5 - Nel primo tempo si vede a tratti, ma quando entra in gioco sa come pungere. Nel finale, con freddezza e classe, realizza il gol che mette in ghiaccio il match.

Costa 6.5 - Decisamente il più ispirato del tridente sulla trequarti. Veloce, agile, tecnico. Quando parte palla al piede è sempre pericoloso e lo Schalke 04, pur sapendolo, fatica ad arginarlo.

Lewandowski 6 - Strano a dirsi, ma per larghi tratti del match ha pochi palloni giocabili e dunque preferisce muoversi da esterno. Nel finale sfiora il poker: solo il palo gli nega la gioia del gol.