Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Bayern - Prima gioia per Coman, Badstuber in sofferenza

Le pagelle del Bayern - Prima gioia per Coman, Badstuber in sofferenzaTUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
martedì 24 novembre 2015, 22:382015
di Arturo Minervini
Risultato finale: Bayern Monaco-Olympiacos 4-0.

Neuer 6 - Un classico 6 politico per il portiere tedesco che non viene praticamente mai impegnato nel corso della serata.

Lahm 6 - Amministra con grande intelligenza situazioni e risorse. Non spreca troppe energie, ma contribuisce come al solito con quantità e qualità.

Badstuber 5 - Nelle rare azioni offensive degli ospiti, la velocità di Ideye mette in mostra una condizione fisica non ancora al meglio. Paga queste difficoltà ad inizio ripresa, quando Ideye gli scappa via ed il centrale lo atterra da ultimo uomo. Rosso inevitabile.

Boateng 6 - Da un suo tiro da fuori nasce la prima rete bavarese. Piccola leggerezza sul finire del primo tempo che gli costa il giallo. Nella ripresa non accade praticamente nulla dalle sue parti.

Rafinha 6 - Molto bravo ad aiutare Babstuber contro la velocità di Ideye nel primo tempo. Si limita a controllare la sua fascia senza provare a strafare.

Vidal 6,5 - Recupera tantissimi pallone e si propone sempre ai compagni per suggerire il passaggio. Dopo le fatiche iniziali, sembra aver recepito a pieno le idee e la filosofia di Guardiola. Anche nella ripresa, sul 4-0, mostra sempre la stessa aggressività.
Douglas Costa 7 - Si avventa come un rapace sulla respinta corta di Roberto e sblocca la gara. Molto vivace, trova sempre una giusta soluzione per i compagni. Nella ripresa si divora un gol per eccessivo leziosismo, ma il risultato era già in cassaforte. Dal 72' Martinez -

Coman 7 - Da due suoi tiri sbagliati, nascono la seconda e la terza rete dei compagni. Sfiora la gioia personale nel primo tempo, trovando poi la prima gioia personale in Champions League su una sponda intelligente di Müller. Un altro segnale a Guardiola per questo ragazzo sempre più inserito negli schemi del Bayern.

Müller 7 - Come sempre essenziale il tedesco, che non lascia spazio ai fronzoli ma trova sempre il modo di risultare decisivo. Firma il 3-0, poi serve a Coman l'assist per il poker bavarese. Un moto perpetuo nell'attacco di Guardiola, che non lascia mai riferimenti agli avversari e colpisce appena vede la guarda abbassarsi.

Robben - Qualche folata delle sue, l'assist intelligenze per Müller per la terza rete bavarese, prima di un piccolo fastidio che lo costringe ai box. Dal 33' Kimmich 6,5 - Minuti preziosi per questo ragazzo classe '95, che si approccia con grande personalità alla gara. Gioca il pallone sempre di prima, come piace a Guardiola, e mostra grande visione e capacità negli inserimenti. Vicino al gol in due occasioni.

Lewandowski 6,5 - Da rapace dell'area di rigore, controlla un tiro sbagliato di Coman e lo trasforma nell'assist che gli vale la firma sul 2-0. Sempre in agguato su ogni cross, non ha bisogno di sforzarsi più di tanto in una gara subito in discesa. Guardiola lo richiama dopo l'espulsione di Badstuber. Dal 56' Benatia 6 - Svolge l'ordinaria amministrazione nel finale, con l'Olimpiaco ormai ampiamente al tappeto.