Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Bayern Monaco - Squadra incantevole. Fenomeno Robben

Le pagelle del Bayern Monaco - Squadra incantevole. Fenomeno RobbenTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 21 ottobre 2014, 23:102014
di Raimondo De Magistris
Risultato finale: Roma-Bayern Monaco 1-7

Neuer 7.5 - Dimostra di essere in questo momento il migliore portiere al mondo con almeno tre parate straordinarie. Miracolosa quella nella ripresa sul tap-in da due passi di Gervinho.

Alaba 7 - Al di là dell'impeccabile lavoro in fase difensiva spinge con regolarità dando un aiuto costante in fase offensiva.

Benatia 6.5 - I fischi dei tifosi giallorossi che lo avevano nel mirino per la modalità con cui è andato via in estate si sono presto spenti per la piega che ha preso la partita all'Olimpico. Poco impegnato dagli attaccanti della Roma.

Boateng 6.5 - Perfetto nella marcatura degli attaccanti della Roma. Guida con sicurezza il reparto arretrato.

Bernat 7.5 - Guardiola lo fa giocare quasi sulla linea laterale e la mossa si rivela vincente. Parte dalla linea dei centrocampisti per poi arrivare con regolarità sul fondo. Perfetto il cross per il colpo di testa vincente di Lewandowski.

Lahm 7 - Sfrutta i movimenti di Robben per inserirsi con regolarità nell'area avversaria. E' sempre pericoloso quando fraseggia con l'olandese, stravince la sfida con la mediana giallorossa.

Xabi Alonso 7.5 - Impressionante la rapidità con cui è diventato il leader del Bayern Monaco. Preziosissimo anche in fase difensiva.

Robben 9 - Veloce, concreto, delizioso e mai banale. Nelle sue giocate c'è tutta l'essenza dell'attaccante moderno. Per i difensore della Roma è semplicemente un incubo: impossibile strappargli il pallone quando parte palla al piede.

Muller 7 - Si muove bene al fianco di Lewandowski e fraseggia con grande naturalezza con gli altri compagni di reparto. Perfetta l'esecuzione del penalty concesso da Eriksson nel primo tempo. Dal 60' Rafinha 6.5 - Entra subito nel vivo della manovra. Da una sua conclusione nasce il settimo gol del Bayern.

Gotze 7.5 - Ha rapidità di pensiero e di azione e questo gli permette di essere sempre in anticipo sugli avversari quando deve dettare il passaggio vincente. Sempre lucido quando può concludere. Dal 79' Shaqiri 7 - Entra e dopo un minuto sigla il gol del definitivo 1-7. Sfiora anche la personale doppietta con una conclusione che si spegne sull'esterno della rete.

Lewandowski 8 - Galleggia tra i due centrali di difesa della Roma con grande pericolosità. Ha testa e piede e questo gli permette di essere utile sia quando il Bayern attacca per vie centrali sia sui tantissimi cross provenienti dalle corsie esterne. Dal 68' Ribery 7 - Delizioso il pallonetto con cui fredda De Sanctis in uscita.