Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Bayern - Neuer invalicabile, Vidal match winner

Le pagelle del Bayern - Neuer invalicabile, Vidal match winner
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
domenica 14 agosto 2016, 23:202016
di Mattia Zangari
Borussia Dortmund-Bayern Monaco 0-2

Neuer 7.5 - Compie almeno cinque interventi decisivi che lasciano intaccato il numero zero nella casella dei gol subiti del Bayern. Le mani sulla Supercoppa per i bavaresi le allunga il supereroe in maglia verde.

Lahm 5.5 - Il motore appare da subito ingolfato per il capitano, sorpreso già al 7' dall'inserimento di Kagawa senza palla. Patisce anche nei minuti seguenti, fino a che i suoi non prendono il controllo permettendogli di dare vita alle sue proverbiali scorribande.

Martinez 7 - Tiene praticamente in piedi la casetta di legno del Bayern finita al centro di un vero e proprio uragano, sventando con un intervento last second il gol fatto di Aubameyang. Esaltante anche quando esce palla al piede di testa dalla difesa.

Hummels 5.5 Il primo tocco della sua partita, senza sorpresa, genera un'ondata clamorosa di fischi da parte dei suoi ex supporter. Un trattamento facilmente pronosticatile ma che forse lo destabilizza a tal punto dal farlo assomigliare al lontano parente del vero Hummels del BVB. Si riprende nel secondo tempo, portato fuori dalla tempesta dal compagno di reparto Martinez. Alla fine trova anche il servizio per Muller che vale il 2-0.

Alaba 5 - Davvero irriconoscibile la scheggia austriaca, che stasera limita al minimo i suoi sganciamenti nella metà campo nemica. Male anche in sede di cross, sua specialità.

Alcantara 5.5 - La giocoleria serve a poco se fine a se stessa, ancor meno quando sei tu ad assistere all'esibizione in palleggio degli altri.

Alonso 6 - Il metronomo spagnolo, recuperato in extremis da Ancelotti, non perde mai la calma neanche quando il pallino ce l'hanno gli avversari, mantenendo sempre bene la sua posizione. Quando ne ha la possibilità, è abile a illuminare il gioco.

Vidal 7 - Da sciagurato sprecone del tap-in al 38', nella vera occasione monstre dei suoi nel primo tempo, il Guerriero cileno diventa il match winner sempre con un secondo tocco, stavolta vincente, sull'altra parata di Burki. Dal 72' Kimmich 6 - Gestisce bene la sfera quando è chiamato in causa, poi sfiora anche il punto del 3-0 con un discreto tiro a giro.

Müller 6.5 - Essenziale. Nei tocchi elementari di raccordo tra i reparti, nel velo (volontario?) per il gol di Vidal e nel movimento a mezza luna enciclopedico con il quale elude la marcatura per poi anticipare Burki per il raddoppio. Dall'87' Rafinha sv

Lewandowski 6.5 - Il gol non arriva, ma il lavoro lontano dalla porta non ha prezzo nell'economia del gioco di squadra. E' suo l'assist per il vantaggio di Vidal.

Ribery 5 - Oscurato da Passlack per quasi tutto il match, prova a metterlo fuori combattimento assestandogli una brutta gomitata. La sua partita si racchiude tutta in questo gesto: nervoso. Dal 65' Coman 6 - Non spacca la partita, ma dona nuova freschezza all'attacco.