Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Belgio - Lukaku decisivo, Mertens spesso pericoloso

Le pagelle del Belgio - Lukaku decisivo, Mertens spesso pericolosoTUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
sabato 25 marzo 2017, 22:512017
di Andrea Piras
Risultato finale: Belgio-Grecia 1-1

Courtois 6 - Viene impegnato poche volte dagli attaccanti greci. Colpito a freddo nel secondo tempo da Mitroglou.

Alderweireld 5 - Sbaglia troppi palloni in fase di impostazione. Da un suo rinvio impreciso nasce il gol di Mitroglou. Serata no per lui.

Ciman 5.5 - Concede pochissimo spazio a Mitroglou nel primo tempo, nella ripresa viene subito sorpreso dall'attaccante greco in occasione dell'1-0. Dall'85' Mirallas s.v.

Vertonghen 6 - Quando trova lo spazio avanza sulla corsia di sinistra, rischia pochissimo in fase di non possesso.

Chadli 6 - Molto timido sulla corsia dove non si propone mai. Cresce nella ripresa anche per via della superiorità numerica.

Fellaini 5.5 - Pericoloso in due occasioni nel primo tempo, prima con un colpo di testa e poi con un bel colpo di tacco. Cala nella ripresa. Dal 67' Dembele 6 - Dà rapidità alla manovra specialmente con l'uomo in più.

Witsel 5.5 - Gioca bene in fase di interdizione, impreciso quando deve servire i propri compagni in attacco.

Nainggolan 5.5 - Svaria sia a destra, sia a sinistra ma la difesa greca gli lascia poco spazio. Non è il solito Ninja ma prova a guidare la sua nazionale al pareggio che arriva nel finale.

Carrasco 5.5 - Prova a sganciarsi sulla fascia di sinistra senza però creare grattacapi eccessivi alla retroguardia della Grecia.

Mertens 6 - L'uomo più attivo dell'attacco in una serata grigia per i belgi, sfrutta la sua velocità sulla corsia di destra. Nella ripresa va vicino al gol del pareggio.

Lukaku 6.5 - Mai pericoloso, ma nel finale si costruisce da solo la palla del pareggio girandosi in area e battendo Kapino. Sfiora nel recupero il gol del clamoroso sorpasso.