Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Belgio - Poche note positive, Hazard mai in partita

Le pagelle del Belgio - Poche note positive, Hazard mai in partitaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 5 luglio 2014, 20:212014
di Antonio Gaito

Courtois 6,5 - Non ha particolari colpe sul gol e sulla traversa di Higuain. Nel finale compie un prodigio su Messi e regala l'ultima chance ai suoi.

Alderweireld 5,5 - Spesso troppo nervoso, sbaglia tanti suggerimenti ed accompagna poco l'azione.

Van Buyten 6 - Fa buona guardia sul gioco aereo, ma soffre quando viene preso in velocità. Finisce la gara d'attaccante.

Kompany 5,5 - Qualche buona chiusura, ma sul gol si lascia ingannare dalla sovrapposizione di Zabaleta e lascia troppo spazio ad Higuain.

Vertonghen 6 - Meriterebbe un voto più alto, considerando che pennella diversi suggerimenti interessanti al centro, ma cala vistosamente alla distanza.

Witsel 5 - Prestazione deludente. Soffocato dal pressing degli attaccanti dell'Argentina, fatica ad impostare. Troppi errori per quelle che sono le sue qualità.

Fellaini 6 - Uno dei pochi a salvarsi. Si abbassa per fare gioco, sopperendo alle difficoltà dei suoi, ma è anche tra i più pericolosi negli inserimenti.

Mirallas 5,5 - Un colpo di testa mandato di poco a lato e poco altro. Largo riesce a creare poco per la squadra. (dal 14'st Mertens 6 - Sicuramente più dentro la partita rispetto al compagno. Nel finale trova il varco per Lukaku che però non calcia)

De Bruyne 6 - E' autore di buone giocate, ma all'interno della gara si prende tantissime pause. Sfiora il gol nel finale.

Hazard 5- Delude il talento del Chelsea. Prova lo spunto personale, ma combina poco ed a tratti è fuori dal match (dal 30'st Chadli sv)

Origi 5 - La squadra non lo assiste, ma non si fa vedere più di tanto. Qualche buona progressione, ma veramente troppo poco (dal 14'st Lukaku 6 - Offre sicuramente maggiore presenza in area di rigore e nel finale crea diversi presupposti interessanti)