Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Benevento - Ciciretti crea, Cragno conserva

Le pagelle del Benevento - Ciciretti crea, Cragno conservaTUTTO mercato WEB
© foto di Emanuele Taccardi/TuttoMatera.com
sabato 24 settembre 2016, 17:142016
di Giovanni Cimino
Bari-Benevento 0-4

Cragno 7 Fondamentale, nonostante il punteggio dica altro. Si, perché appena prima del gol del vantaggio sannita, riesce a sbarrare la strada a Maniero. Impeccabile.

Venuti 6,5 Per la perfezione o per avvicinarvici, ci vorrebbe più iniziativa in fase di spinta, ma in quella senza palla è praticamente inappuntabile.

Padella 6,5 Difesa blindata, anche se in qualche circostanza il Bari poteva davvero colpire. Coppia centrale però in palla, sempre molto attenta.

Lucioni 6,5 Sul gioco aereo è davvero imbattibile, poche sbavature.

Lopez 6,5 Primo tempo arrembante, con numerose e molteplici iniziative sulla fascia sinistra, spesso e volentieri non assecondate dai compagni d'attacco. Anche in fase difensiva, eccetto un fallo su Sabelli che gli costa il giallo, se la cava decisamente bene.

Chibsah 7 Ruba palloni instancabile, pur non sempre confortato dalla precisione, argina e fa ripartire la sua squadra. Merita la serie A, lo dimostrerà.

Buzzegoli 6,5 Inizio così, poi man mano prende confidenza e ritmo e nel secondo tempo non lascia spazio agli avversari e riesce persino ad "ammazzare" il gol con la seconda rete del Benevento.

Melara 6,5 Dopo una settimana di problemi fisici, gioca e dimostra di essere uno dei calciatori più decisivi della squadra di Baroni. Corre, pressa, attacca. ( dall'88 Dal Pinto sv )

Pajac 6,5 Restano da capire le motivazioni della sua sostituzione, anche perché riesce a fornire una grande prova, che mette in estrema difficoltà sopratutto Sabelli. ( dal 45' Cissè 7 Prova importante nella ripresa, disturba la difesa barese collocandosi dietro l'unica punta giallorossa e ci mette lo zampino sul secondo e sul terzo gol.)

Ciciretti 7,5 L'uomo in più di Baroni. Si muove tantissimo e ha la qualità giusta per fare malissimo alla retroguardia barese, che raramente gli prende le misure. Un gol, peraltro stupendo, e un assisti per lo 0-4.

Ceravolo 6,5 Non sembra ispiratissimo, ha qualche occasione che sfrutta malamente, ma alla fine con un guizzo sblocca il match. Si sblocca con la sua nuova maglia.. ( dal 77' Jakimovski 6 Il gol, contro la sua ex squadra, una gioia anche per il laterale macedone.)