Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Benfica - Disastro totale

Le pagelle del Benfica - Disastro totaleTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
martedì 16 settembre 2014, 22:432014
di Alessandro Cavasinni
Risultato finale: Benfica-Zenit 0-2

Artur 4 - Poco reattivo, come sempre in carriera. Beffato dal lob di Hulk, rischia la frittata sulla punizione dello stesso brasiliano poco dopo. Abbatte Danny e merita il rosso: disastroso.

Maxi Pereira 4,5 - Shatov su quella fascia fa quello che vuole, imperversando come un Overmars qualunque. Pereira, stasera, è tutto meno che Maxi.

Luisao 5 - Va in barca su ogni imbucata degli avversari. Prova a farsi valere sugli angoli a favore, ma non è proprio serata. Lodygin gli dice di no con un miracolo a inizio secondo tempo.

Jardel 4,5 - Jorge Jesus lo continua a preferire a Lisandro Lopez. Magari dopo stasera rivedrà le proprie gerarchie. Jardel sbaglia tutto, soprattutto quando tiene in gioco Danny nell'azione che porta al rosso di Artur.

Eliseu 4,5 - Due presenze nel 2010 con la Lazio e zero tracce in Serie A. Si era riabilitato nel Malaga, trovando il suo spazio. Contro lo Zenit torna l'elemento senza efficacia che ricordano dalle parti di Formello.

Samaris 4,5 - Soverchiato nettamente dalla qualità del palleggio russo, il mediano greco si vede passare come razzi i suoi dirimpettai senza poter intervenire. Serata da incubo. (dal 75' Almeida sv - Pochi minuti nel finale).

Salvio 4,5 - Buio pesto anche per lui. La partita si complica subito, perché capisce immediatamente da quel lato bisognerà rincorrere Shatov più che aggredire Criscito.

Enzo Perez 5 - Tenta qualche inserimento per far male alla difesa di Villas-Boas, almeno queste erano le intenzioni della vigilia. E invece anche lui è costretto più a un lavoro di rottura che altro vista l'inferiorità numerica. Cresce nella ripresa, sebbene senza risultati tangibili.

Talisca 5 - Si presentava al grande appuntamento dopo tre gol in campionato. Ecco, la Champions è tutta un'altra cosa. Paga il rosso ad Artur e gioca solo 20 minuti. (dal 20' Lopes 4,5 - Incerto proprio come Artur. Sullo 0-2 di Witsel, toglie il pallone dalla porta quando già ha varcato la linea. Poi una serie di svarioni sulle uscite. Julio Cesar scalpita...).

Lima 4 - Si vede poco o nulla, risultando impacciato e quasi senza energie. Perde regolarmente ogni duello con l'ex compagno di squadra Garay. Ha la palla del l'1-2, ma la spreca. (dal 74' Derley sv - Ultimi minuti a gara già decisa).

Gaitan 5 - Qualche calcio piazzato pericoloso e poco altro per l'argentino. In verità, la sua è una partita di sacrificio come quella di tutta la squadra portoghese dopo l'espulsione di Artur. Fa quello che può, ma non può sfruttare le sue caratteristiche migliori.