Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Benfica - J. Cesar disastroso, lampi di classe di Guedes

Le pagelle del Benfica - J. Cesar disastroso, lampi di classe di GuedesTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 28 settembre 2016, 22:582016
di Arturo Minervini
Risultato finale: Napoli-Benfica 4-2.

J. Cesar 4 - Serata da incubo dell'ex Inter, che al San Paolo mostra di essere sempre in affanno in tutte le situazioni che lo vedono protagonista. Errore sul rigore, papera sulla quarta rete azzurra ed una sensazione costante di precarietà.

Almeida 5 - Spazzato via per lunghi tratti della gara dalla esuberanza fisica di Ghoulam,

Lindelof 5,5 - Mostra sicuramente grande potenziale, non a caso piace allo stesso Napoli ed all'Inter, ma in alcune situazioni perde la concentrazione e la giusta posizione.

Lopez 5 - Fa a sportellate con Milik per tutta la gara, ma già dopo pochi secondi ne perde le piste. Stende Mertens sulla punizione che regala il raddoppio al Napoli.

Grimaldo 6 - Parte fortissimo, spingendo sulla fascia sinistra con grande costanza. Miracoloso un suo intervento difensivo su Callejon.

Semedo 6 - Merita la sufficienza per la partenza eccezionale della sua gara. Gran primo tempo, in fase di spinta è sempre propositivo e spesso riesce a bucare la difesa di Sarri.

Fejsa 5 - Il palleggio del Benfica è fluido nel primo tempo, ma non certo grazie a lui. Troppo timido e poco propositivo. Dall'82' Gomes sv.

Horta 5,5 - Nella prima fase della gara è molto bravo ad agire da attaccante aggiunto, per non dare riferimenti alla difesa partenopea. Paga lo sforzo fisico nella ripresa, dove sparisce dal campo. Dal 57' Salvio 6 - La sua brillantezza è mancata al Benfica. Il gol nel finale ne è la prova.

Pizzi 5 - Nel primo tempo ha qualche buon pallone, ma non lo sfrutta a dovere. Troppo poco votato al sacrificio, in fase di non possesso no aiuta mai la squadra.

Mitroglou 5 - Nei primi minuti ha una grande occasione per sbloccare il match, ma è troppo timido nel calcio di sinistro. Sarà l'unica traccia della sua presenza in campo.

Carrillo 5 - Si perde alla distanza. Parte molto bene, palleggia con i compagni e svaria sul fronte offensivo con grande vivacità. Nella ripresa perde riferimenti ed anche la giusta concentrazione. Dal 67' Guedes 6,5 - Sarri alla vigilia aveva dichiarato: "Guedes mi ha impressionato". In pochi minuti questo classe '96 spiega lo stupore del tecnico del Napoli, mostrando grande velocità di base e lucidità in zona gol.