Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Benfica - Jimenez cecchino, buon impatto di André Almeida

Le pagelle del Benfica - Jimenez cecchino, buon impatto di André AlmeidaTUTTO mercato WEB
© foto di Manuel Angel Laya / Todo Atlético
mercoledì 25 novembre 2015, 18:032015
di Pierpaolo Matrone
Risultato finale: Astana-Benfica 2-2

Julio Cesar 6 - Non ha demeriti, né sul primo né sul secondo gol. Anzi, è bravissimo a tenere a galla il Benfica compiendo diversi interventi provvidenziali.

Silvio 5,5 - In fase di contenimento non dà il massimo, facendosi superare troppo spesso da Kéthévoama. Spinge il giusto. Dal 65' André Almeida 6,5 - Entra bene e da una delle sue sovrapposizioni nasce il gol del pareggio.

Lisandro Lopez 5,5 - Attento, ma spesso troppo frettoloso negli interventi. Il giallo poi lo limita per tutto l'incontro.

Jardel 6 - Pulito e preciso, sbaglia davvero poco. Twumasi è troppo veloce per lui, ma gli altri li tiene senza particolari affanni.

Eliseu 6 - Sulla sua corsia si fa vedere sempre in sovrapposizione. Tanti palloni in profondità per gli attaccanti.

Renato Sanches 6 - Gioca tantissimi palloni, impostando le trame di gioco. Arriva anche al tiro in qualche circostanza.

Samaris 5,5 - Gli viene chiesto di fare filtro, spesso va a raddoppio, ma non è impeccabile. Dal 65' Talisca 6 - Gioca mezz'ora e riesce a rendersi pericoloso, con una palla gol sul finale.

Guedes 6 - Inizia bene. Qualche giocata di classe, qualche serpentina delle sue, ma poi pian piano si spegne. Poco intraprendente.

Jonas 6,5 - E' l'uomo che tocca il maggior numero di palloni. Spesso si abbassa sulla linea dei centrocampisti, poi smista il gioco e regala ottimi assist. Dal 79' Cristante s.v.

Pizzi 6 - Corre tantissimo, cerca sempre di tagliare alle spalle dei difensori ed entrare in area. Tanto movimento insomma, ma punge poco.

Raul Jimenez 7 - Si sente poco e segna due gol. E quando accade questo, ad un attaccante vanno fatti soltanto i complimenti. Sfrutta gli unici due palloni giocabili che ha in tutta la partita. Cecchino.