Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Benfica - Lima decisivo, pericolosa la catena di sinistra

Le pagelle del Benfica - Lima decisivo, pericolosa la catena di sinistraTUTTO mercato WEB
© foto di Giulia Borletto/TuttoMercatoWeb.com
giovedì 24 aprile 2014, 23:302014
di Raimondo De Magistris

Artur 6 - Trafitto da un rasoterra di Tevez, attento nelle altre circostanze in cui viene chiamato in causa.

Maxi Pereira 5.5 - E' posizionato male nell'azione che ha permesso a Tevez di trovare il momentaneo pareggio. Si vede meno rispetto a Siqueira in fase di spinta.

Luisão 6.5 - Praticamente perfetto fino all'azione che ha permesso a Tevez di tornare al gol in Europa. Va in affanno nei minuti finali, ma la sua prestazione resta sostanzialmente positiva.

Garay 6.5 - Ordinato in fase difensiva, ha il merito di sbloccare la partita dopo pochi secondi con un colpo di testa. Qualche sbavatura solo nel finale.

Siqueira 6.5 - Questa sera ha fatto capire a tutti perché il Real Madrid è sulle sue tracce: facilità di corsa impressionante, si sovrappone spesso e volentieri a Sulejmani su una catena di sinistra che è stato il vero punto di forza del Benfica.

Markovic 6.5 - Non gioca nel suo ruolo naturale, ma disputa una partita di grande generosità e qualità.

Perez 6.5 - Buon portatore d'acqua, si sacrifica molto e dà un aiuto molto importante alla difesa. Suo l'assist per il gol del definitivo 2-1.

André Gomes 5 - Il peggiore della mediana del Benfica. Soffre la maggiore fisicità del centrocampo bianconero, non riesce mai a proporsi in fase offensiva. Dal 82' Ivan Cavaleiro s.v.

Rodrigo 5.5 - Il Benfica attacca principalmente sulla corsia opposta, ma lui - pur senza strafare - non commette sbavature quando viene chiamato in causa.

Cardozo 5 - Troppo lento al centro dell'attacco, non riesce a creare grossi grattacapi dalle parti di Buffon. Dal 62' Lima 7 - Decisivo il suo ingresso, potente e precisa la conclusione di destro che fissa il punteggio sul 2-1.

Sulejmani 6.5 - Non fa rimpiangere Gaitan, con Siqueira forma una catena di sinistra molto pericolosa per la difesa della Juventus. Dal 60' André Almeida 5.5 - Non positivo il suo ingresso, un segnale di Jesus alla squadra che abbassa pericolosamente il suo baricentro.