Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Benfica - Luisao sbanda, Jimenez con orgoglio

Le pagelle del Benfica - Luisao sbanda, Jimenez con orgoglioTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
martedì 6 dicembre 2016, 23:202016
di Arturo Minervini
Risultato finale: Benfica-Napoli 1-2.

Ederson 6,5 - È bravissimo nel primo tempo, prima su Callejon e poi su Gabbiadini. Nella ripresa salva ancora su Zielinski.

Semedo 5,5 - Tanta qualità e corsa per il laterale del Benfica che mostra di avere qualità fuori dal comune. Grandissima la sua diagonale al 26' quando Gabbiadini già pregustava il gol. Nella ripresa perde i riferimenti e lascia troppo spazio ad Insigne.

Luisao 5 - Non gioca male, ma la sua distrazione sulla rete dello 0-2 è letale. Ancora sta cercando Mertens che lo manda al bar con troppa facilità.

Lindelof 5,5 - Tiene bene i contatti fisici con Gabbiadini, ma quando la velocità della manovra del Napoli aumenta va in sofferenza.

Almeida 5 - Deve essere una tortura avere di fronte uno come Callejon che scatta ogni tre secondi da ogni parte. Lo spagnolo lo buca sulla rete del vantaggio ed in tante altre occasioni.

Fejsa 5,5 - Doveva dare qualità al centrocampo lusitano, ma finisce spesso per rallentare la manovra e non fare niente che possa incidere sulla partita.

Pizzi 5 - Spesso sbanda sugli inserimenti di Hamsik, che lo fa dannare per tutto il corso della gara senza che trovi mai antidoto efficace allo slovacco.

Salvio 6 - Tanto movimento per lui e qualche buon inserimento sulla fascia. Nello stretto è bravo, ma copre poco. Dall'80' Mitroglou sv..

Guedes 5,5 - L'attaccante che tanto piace a Sarri parte bene, con qualche guizzo in velocità ma puntualmente si perde quando è il momento di essere concreti. Dal 58' Silva 5,5 - Parte forte, provando il tiro appena entrato. Poi sparisce.

Cervi 5 - Si vede pochissimo e non riesce mai nelle giocate che prova. Dal 68' Carrillo 6 - Meglio del suo predecessore, ma niente si esaltante.

Jimenez 6,5 - Sin dalle prime battute è quello che mostra di avere più voglia di provare a fare male al Napoli. Tanto movimento, buona fisicità ed una costanza premiata sul gol inutile del finale.