Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Betis - Disastro Pezzella e Westermann, Musonda propositivo

Le pagelle del Betis - Disastro Pezzella e Westermann, Musonda propositivoTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 30 aprile 2016, 22:422016
di Michele Pavese
Betis Siviglia-Barcellona 0-2

Adan 6 - Decisivo in diverse occasioni, nell'episodio che porta al gol di Rakitic viene tratto in inganno dal mancato intervento di Pezzella e sbaglia l'uscita.

Bruno Gonzalez 6 - Bene da terzino, chiude la porta a Neymar e Jordi Alba. Da centrale si disimpegna con altrettanta bravura.

Pezzella 5 - Il Barcellona abbatte la muraglia del Betis a causa di un suo errore. Un liscio sciagurato che inganna Adan e spiana la strada a Rakitic.

Westermann 5 - Due gialli in sette minuti e il tedesco va sotto la doccia a dieci dall'intervallo. In 11 contro 11, probabilmente, sarebbe stata un'altra storia.

Montoya 6 - Doveva essere l'erede di Alves, stasera se lo ritrova contro per la prima volta e se la cava piuttosto bene in fase difensiva.

N'Diaye 5.5 - Soffre il palleggio dei catalani, non riesce mai a recuperare palla e sembra sempre in ritardo nelle chiusure. Nel finale stende Piqué in area, ma Lahoz lo grazia.

Petros 5.5 - Serata difficile per il centrocampista del Betis, messo in mezzo dai palleggiatori ospiti. Commette tanti falli.

Cejudo 6 - Dopo il rosso comminato a Westermann viene sacrificato nel ruolo di terzino destro e limita come può lo sgusciante Neymar.

Joaquin 5.5 - Pochi palloni a disposizione in una partita tutt'altro che semplice per l'ex viola. C'è bisogno di corsa e sacrificio, Merino lo cambia a inizio ripresa. Dal 55' Musonda 6 - Buon ingresso del giovane talento, che si mette in mostra con un paio di iniziative personali.

Ceballos 5 - Qualche simulazione di troppo, atteggiamenti da correggere assolutamente per un talento di 20 anni in rampa di lancio. Mai pericoloso, sempre anticipato dai difensori avversari. Dal 69' Portillo 5.5 - Il suo ingresso non sortisce gli effetti sperati. Completamente avulso dalla manovra, anche perché il Barcellona non lascia mai il possesso al Betis.

Ruben Castro 5.5 - Ci prova nel primo tempo, ma la sua conclusione è deviata in corner. Il più penalizzato dal rosso di Westermann, si spegne col passare dei minuti. Dal 79' Van Wolfswinkel s.v.