Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Bologna - Bene Mounier, Mirante fa quel che può

Le pagelle del Bologna - Bene Mounier, Mirante fa quel che può
domenica 4 ottobre 2015, 20:542015
di Vincenzo Marangio
Juventus-Bologna 3-1

Mirante 6 - Preso a pallonate per tutta la partita fa quello che può salvando importanti occasioni nel primo tempo. Poi nella ripresa la Juventus spinge e nulla può sul rigore di Dybala e sul colpo di testa su Khedira.

Ferrari 6 - Buona la sua prova. Preciso e puntuale negli interventi, si prende anche il lusso di uscire bene dalla sua retroguardia dimostrando una buona tecnica. Pesa l'errore di ingenuità in occasione del fallo da rigore su Morata.

Gastaldello 5.5 - Discreto il suo primo tempo, poi cala un po' complice un problemino muscolare che si porta avanti per tutti i primi 45'. Nella ripresa al primo minuto si fa bruciare da Cuadrado e allora Delio Rossi sceglie di cambiarlo visto che non regge più il passo in campo. Dal 48' Rossettini 6 - Entra in campo e porta subito il suo contributo anche se gli avversari dalle sue parti sono a dir poco scomodi.

Oikonomou 5.5 - Regge abbastanza bene nel primo tempo, costringendo gli attaccanti della Juventus a calciare soprattutto dalla distanza. Nella ripresa soffre di più con il baricentro che si abbassa e concedere molto di più.

Masina 5.5 - In costante difficoltà su Cuadrado, cerca di fermarlo con le buone e non ci riesce. Lo fa con le cattive e si becca una ammonizione. Fa quello che può ma non riesce ad arginare lo strapotere tecnico degli avversari. Quando può prova a spingere e lo fa anche bene.

Pulgar 6 - Buona la sua prima mezz'ora come la prima mezz'ora di tutto il Bologna. Combatte e costruisce con grande qualità mettendo in seria difficoltà la mediana bianconera. Nella ripresa cala con tutta la squadra e il risultato si vede. Dal 70' Brighi sv -

Diawara 6 - Ancora una bella prestazione la sua. Grande prestanza fisica ma anche ottime doti tecniche per un giocatore che è destinato a giocare un ruolo importante nel Bologna quest'anno ingolosendo grandi club.

Mounier 6.5 - Continua il suo momento positivo. Subito in apertura con un bellissimo taglio trova lo spazio giusto e con una conclusione al volo, complice anche una mezza papera di Buffon trova il gol dell'insperato vantaggio.

Brienza 5.5 - Non è il più brillante del primo tempo ma riesce a tenere alta la squadra. Nella ripresa cala vistosamente e non riesce ad alzare i ritmi del Bologna. Dal 76' Falco sv - Entra giusto il tempo di calciare una punizione di poco fuori.

Rizzo 6 - Uno degli ultimi ad arrendersi. Corre tantissimo e ci mette anche tanta qualità nelle giocate. Nel secondo tempo è l'unico a rendersi pericoloso e mettere in apprensione, almeno un minimo, la retroguardia bianconera.

Destro 6 - Una buona partita la sua. Difficile riuscire da solo a mettere in difficoltà la retroguardia dei campioni d'Italia ma spesso riesce a mettere in imbarazzo Bonucci e Chiellini. Nella ripresa fa quello che può per far salire la squadra in una gara onestamente difficile per lui.