Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Bologna - Destro gol d'oro, bene la difesa

Le pagelle del Bologna - Destro gol d'oro, bene la difesaTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
domenica 14 febbraio 2016, 17:432016
di Giovanni Cimino
Udinese-Bologna 0-1

Da Costa 6 Una buona prestazione, sicuro, attento e preciso, sopratutto sull'ordinaria amministrazione.

Mbaye 6 Il giocane colored ex Livorno, inanella una prestazione sufficiente. Si dedica prettamente alla fase difensiva, sopratutto nella ripresa, quando Armero spinge parecchio.

Gastaldello 6,5 A conti fatti, la difesa rossoblù sbaglia pochissimo e l'esperto centrale ex Samp fa pienamente il suo dovere.

Maietta 6,5 Non fa rimpiangere Oikonomou. A tratti è granitico, mai superato dagli attaccanti bianconeri.

Morleo 6 Primo tempo in cui contribuisce con continuità alla doppia fase, nella ripresa resta molto basso, senza osare più di tanto.

Donsah 6 Meno arrembante rispetto ad altre prestazioni, ha la grande occasione per fare gol sullo 0-0. Buono il suo contributo in termini quantitativi. ( Dal 77' Floccari 6 La sua sponda per Destro, spacca in due la partita.)

Diawara 6 Altra prova superata per il giovane centrocampista, che conduce una buona gara, seguendo il copione assegnatogli da Donadoni. A tratti, gioca da veterano.

Taider 5,5 Passo slow, poche palle lavorate per gli attaccanti, oggi è stato un pò sottotono.

Mounier 6 Nulla di particolare per tentare di far svoltare il match, mentre nel miglior momento dei suoi nella prima frazione, cerca qualche invenzione. ( Dal 55' Rizzo 6 Molta sostanza e corsa al servizio del Bologna. Entra quando la gara cala di ritmo, risponde ancora presente.)

Destro 7 Forse non è stata la sua giornata migliore, braccato nella morsa della difesa friulana, ma tocca una palla e la trasforma in oro: primo gol della stagione lontano da Bologna. ( Dall'87' Brighi sv )

Giaccherini 6 Pochi lustrini, ma comunque grande capacità di corsa e di sacrificio per la squadra. Resta uno dei calciatori più temibili del Bologna per gli avversari.