Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Bologna - Difesa perfetta, Mancosu ancora a secco

Le pagelle del Bologna - Difesa perfetta, Mancosu ancora a secco TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 29 maggio 2015, 23:292015
di Ivan Cardia
Risultato finale: Avellino-Bologna 0-1.

Da Costa 7: pochi interventi, ma molto buoni, soprattutto quello su Zito nella ripresa.

Mbaye 6,5: roccioso e veloce, dalle sue parti non si passa. Potrebbe affondare con maggiore convinzione e costanza.

Maietta 7: in generale partita quasi perfetta del reparto arretrato felsineo, che concede pochissimo all'Avellino. Controlla senza difficoltà gli avversari, esce dopo cinque minuti di stoica zoppia. Dal 90' Ferrari sv.

Oikonomou 7: si veda sopra in generale, nel particolare svetta quasi sempre sulle palle alte e si rende protagonista di alcune chiusure pregevoli.

Masina 6,5: molto accorto, sbaglia quasi nulla a livello difensivo. Anche lui potrebbe salire maggiormente.

Casarini 5,5: qualche difficoltà nell'azione di contenimento di Visconti nel primo tempo, cerca il raddoppio con un buon break ma nel complesso soffre per quasi tutta la partita.

Matuzalém 6,5: spesso molto basso a supporto dei difensori, recupera una quantità industriale di pallone e organizza la manovra dei suoi. Dà il via all'azione dell'1-0.

Büchel 5,5: potrebbe fare meglio in entrambe le fasi di gioco.

Laribi 6,5: bravo nel vedere e riempire lo spiraglio che apre a Sansone le porte dell'1-0. Decisivo anche nei ripiegamenti difensivi.
Sansone 6,5: forse parte in fuorigioco, ma comunque è molto freddo nel battere Frattali e portare in vantaggio i suoi. Nella ripresa ha un altro paio di spunti di rilievo, a conti fatti basta comunque quel gol. Dal 79' Krsticic sv.

Mancosu 5,5: corre parecchio e lavora altrettanto per i compagni. Difetta a livello di pericolosità offensiva e manca soprattutto il gol, che manca da 16 partite a questa parte e la cui assenza ormai inizia a pesare davvero troppo. Dal 63' Acquafresca 6: entra quando la squadra è in modalità resistenza, cerca di farla salire ma sarebbe ingeneroso giudicarlo per occasioni che non ha e non potrebbe avere.