Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Bologna - Distrazione fatale in difesa, l'orgoglio di Brighi

Le pagelle del Bologna - Distrazione fatale in difesa, l'orgoglio di BrighiTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 14 agosto 2015, 23:402015
di Luca Esposito
Risultato finale: Bologna-Pavia 0-1

Mirante 5,5: non si capisce con il suo difensore su quella palla morta deviata dalla barriera in area, e si fa anticipare da Del Sante. Salva su Ghiringhelli evitando il possibile due a zero.

Ferrari 5,5: cerca di spingere e viene colpito dalla sfortuna nell'episodio dell'espulsione. L'arbitro Fabbri valuta da rosso il suo intervento.

Oikonomou 5,5: va in difficoltà, ingannato dal continuo movimento degli attaccanti del Pavia. Messo alla frusta da Del Sante.

Rossettini 6: dei quattro difensori è quello che cerca di rendersi pericoloso anche in area avversaria, anche se ciò non sempre risulta sufficiente.

Masina 6: si spende tantissimo in fase di propulsione, nel primo tempo spinge parecchio, poi nella ripresa cala vistosamente. Nell'altra fase subisce tanto Ghiringhelli.

Brighi 6,5: recupera molti palloni, poi si inserisce molto spesso sulle azioni create dagli esterni, e appare come l'attaccante più pericoloso per i suoi, anche se attaccante non è.

Crisetig 5: ci si aspetterebbe molto di più da lui. È la prima partita, deve sincronizzarsi meglio con i compagni, ma al di là di questo subisce la posizione mutevole degli attaccanti.

Rizzo 6: disputa una partita inizialmente buona, poi però si fa male e Rossi deve necessariamente sostituirlo. (dal 46' Diawara 6: suo compito è tenere la posizione e favorire le proiezioni di Masina).

Brienza 6: inscatolato dagli avversari è costretto a liberare qualche pizzico di qualità sui calci piazzati, non sempre ci riesce però, dato che gli avversari leggono quasi tutti i palloni.

Cacia 6: non aveva giocato malissimo, Tuttavia Rossi preferisce stranamente togliere lui anziché un centrocampista per mandare in campo un altro attaccante, nel momento in cui c'è da recuperare. (dal 75' Mancosu 6: fa quello che può in mezzo alla difesa avversaria, i pavesi riescono a contrastarlo bene)

Acquafresca 5,5: i difensori avversari non falliscono nel cercare di anticiparlo. Potrebbe rimanere in campo, ma Rossi lo toglie per l'equilibrio. (dal 46' Mbaye 6,5: spinge molto a destra, cosa che Ferrari nel primo tempo non riusciva a fare, e qualche sua iniziativa mette in difficoltà il Pavia)