Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Bologna - Dzemaili e Verdi i migliori, Sadiq non si vede

Le pagelle del Bologna - Dzemaili e Verdi i migliori, Sadiq non si vede
domenica 12 febbraio 2017, 20:332017
di Dennis Magrì
Risultato finale: Sampdoria-Bologna 3-1

Da Costa 6 - Pronti-via e corre un gran rischio a tu per tu con Muriel, ma per sua fortuna il colombiano non trova la porta. Per il resto non ha granché da fare nel primo tempo. Nel secondo compie un miracolo su Bruno Fernandes, ma non può nulla sui tre gol della Sampdoria.

Torosidis 5 - Inizia sulla corsia di destra, per poi accentrarsi dopo l'infortunio di Maietta. E gioca una grandissima partita, fino a quando non spalanca a Schick le porte del 2-1 per la Sampdoria.

Oikonomou 5.5 - Viene schierato da Donadoni dopo l'infortunio di Gastaldello nel riscaldamento. Lui si fa comunque trovare pronto e sfiora pure il gol in apertura. Nel secondo tempo è distratto e soffre i movimenti degli attaccanti avversari.

Maietta s.v. - Parte bene, poi è costretto ad abbandonare in anticipo il terreno di gioco per infortunio. Dal 12' Mbaye 5 - Spinge molto poco e, come il resto della squadra, cala nella ripresa. Nel finale arriva anche una sfortunata autorete.

Masina 6 - La Samp sviluppa il gioco prevalentemente sulla destra con Bereszynski e Praet. Lui, però, non si fa trovare impreparato e prova a lottare ad armi pari.

Pulgar 5.5 - Non abbandona mai il suo posto avanti la difesa e gioca oltre un'ora con grande intensità. Poi perde qualche pallone di troppo e fatica a riprendere la bussola.

Dzemaili 6.5 - Con una violenta sassata scagliata dal limite dell'area di rigore trafigge Viviano e diventa il miglior realizzatore stagionale del Bologna. Calciatore imprescindibile nello scacchiere tattico di Donadoni: oltre al gol, recupera un gran numero di palloni in mezzo al campo. Di gran lunga il migliore dei suoi.

Donsah 6 - Riceve una botta pochi minuti dopo il calcio d'inizio, ma si riprende e dà sostanza nel settore centrale del campo. Sfortunato in occasione del palo, senza lucidità nei minuti di recupero a pochi passi da Viviano.

Verdi 6.5 - Non è al top della condizione e si nota. Però si abbassa molto per dar manforte a centrocampo, inventa, colpisce una traversa e crea qualcosa di interessante, come l'assist per la sventola vincente di Dzemaili. Cala, come ovvio che sia, nell'ultima mezzora. Dall'85' Di Francesco s.v.

Krejci 5.5 - Non è pimpante come suo solito e fa un po' di fatica nell'uno contro uno con Bereszynski. Anche lui, come Verdi, dà una preziosa mano dietro, ma solo per un tempo.

Destro 6 - Un primo tempo in cui si fa sentire: ha un paio di occasioni per lasciare il timbro, ma non le sfrutta. Dà il via all'azione del gol di Dzemaili, poi esce per infortunio. Dal 46' Sadiq 5 - Tocca pochi, anzi pochissimi, palloni e non riesce quasi mai a far salire la squadra.