Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Bologna - Dzemaili, momento d'oro. Bene la difesa

Le pagelle del Bologna - Dzemaili, momento d'oro. Bene la difesaTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
domenica 22 gennaio 2017, 17:082017
di Pierpaolo Matrone
Bologna-Torino 2-0

Mirante 6 - Sempre attento quando deve uscire, in generale non compie interventi memorabili.

Krafth 6,5 - Dimostra quanto vale sulla fascia destra. Spinge tanto, difende bene. Fa alla perfezione quello che gli chiede Donadoni.

Maietta 6,5 - Alza il muro insieme al compagno di reparto, non permette mai agli avversari di perforare.

Oikonomou 6,5 - Guida bene la linea, fa stare stretti tutti i compagni. Rischia a volte con qualche intervento irruento, ma il messaggio è chiaro: non si passa.

Masina 6 - Nel primo tempo resta attaccato alla linea, poi su suggerimento dell'allenatore alza un po' la sua posizione e cresce la sua prestazione.

Nagy 6,5 - Sempre nel vivo dell'azione, tocca una miriade di palloni. Combina alla perfezione coi compagni. Dal 76' Donsah 6,5 - Gli bastano sette minuti per confezionare l'assist per la rete di Dzemaili che chiude i giochi.

Pulgar 6 - Si concentra più sulla fase di interdizione, ma anche in quella di impostazione non sfigura.

Dzemaili 8 - Se ci fosse ancora qualche dubbio, ora è sparito: è il vero leader di questo squadra. Lo svizzero segna altri due gol e continua il suo magic moment, stendendo il Torino con una prestazione a dir poco ottima.

Di Francesco 6,5 - In attacco non si vede tantissimo, ma la sua è una partita di sacrificio. Conosce la forza offensiva del Torino e allora lo si vede praticamente sempre in ripiegamento in fase di non possesso. Dal 72' Verdi s.v.

Destro 6 - Fa tanti movimenti, combatte là davanti, ma non riesce a sbloccarsi. Il gol gli manca, ormai sono due circa i mesi di astinenza.

Krejci 7 - Gli piace giocare sul versante mancino, punge sempre quando può. Mette lo zampino nel gol dell'1-0, servendo Dzemaili. Dal'87' Rizzo s.v.