Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Bologna - Gara da dimenticare: male difesa e attacco

Le pagelle del Bologna - Gara da dimenticare: male difesa e attaccoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 26 marzo 2014, 22:482014
di Marco Frattino
Risultato finale: Chievo Verona-Bologna 3-0

Curci 5,5 - Fa il possibile ma non basta: non può nulla sul perfetto rigore calciato da Paloschi, prova a salvare la porta sul raddoppio dell'ex Milan mentre è costretto ad arrendersi sulla conclusione ravvicinata di Rigoni.

Sorensen 4 - Il difensore ex Juventus non riesce a fermare gli attaccanti avversari e gli inserimenti provenienti dagli esterni. Nel finale viene ridicolizzato dal dribbling di Rigoni, che firma comodamente il 3-0 trafiggendo Curci in uscita.

Natali 4,5 - Non riesce a tenere attenta la difesa felsinea. La verve e la giovinezza del fronte offensivo clivense è un fattore che l'ex Atalanta non riesce a colmare con la sua grande esperienza.

Cherubin 4,5 - In grande difficoltà su Obinna e Paloschi, è spesso costretto a usare le maniere forti per fermare gli attaccanti clivensi. Nervoso nella ripresa, serata da dimenticare per lui.

Morleo 5 - Spinge sulla propria fascia nel corso della prima frazione, nella ripresa crolla come tutta la formazione emiliana.

Garics 4,5 - La sua gara dura circa mezz'ora, giusto il tempo di commettere fallo su Rubin nella propria area regalando il rigore al Chievo. Ballardini lo toglie dal campo per provare a equilibrare la manovra felsinea. (Dal 33' Laxalt 5 - L'ex Inter entra a freddo ma non riesce a farsi vedere per tutto l'arco del match).

Krhin 5,5 - Bene in fase di impostazione nella prima frazione, cala nella ripresa dopo aver sfiorato il pareggio con un pericoloso colpo di testa da buona posizione.

Pazienza 5 - L'ex Napoli inizia la gara con un intervento deciso ai danni di Hetemaj, nel corso della gara riesce a dare equilibrio alla mediana felsinea. Ballardini lo richiama in panchina nel tentativo di riaprire il match con un calciatore più offensivo. (Dal 61'
Ibson 5 - Prova a cambiare il passo in zona gol, ma viene fermato dall'esperienza della difesa avversaria).

Christodoulopoulos 5,5 - Prova a creare qualche pericolo in area avversaria senza tuttavia riuscirci, è l'uomo più vivo dell'attacco emiliano nel corso di tutti i 90' di gioco.

Acquafresca 4,5 - Praticamente assente nella serata del Bentegodi, mai propositivo in zona gol. A inizio ripresa fallisce il possibile pareggio da due passi, senza riuscire a firmare la prima rete stagionale. Troppo poco per il Bologna, continua l'astinenza dal gol su azione degli emiliani: le ultime reti - esclusi i rigori di Christodoulopoulos contro Livorno e Cagliari - sono datati 9 febbraio.

Bianchi 5 - Con la sua esperienza dovrebbe rappresentare il terminale offensivo emiliano, ma l'ex Torino non riesce a sbloccarsi. La sua stagione resta negativa in termini di gol, l'ultima gioia risale alla doppietta siglata il 19 gennaio al Napoli. (Dal 60' Cristaldo 5,5 - La sua vivacità rende il Bologna presente in fase offensiva. Buono il suo impatto con la gara, senza però riuscire a incidere sul risultato finale).