Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Bologna - La difesa tiene bene, ma il gol è diventato un problema

Le pagelle del Bologna - La difesa tiene bene, ma il gol è diventato un problemaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 9 marzo 2014, 17:222014
di Tommaso Maschio

Curci 6,5: Sopratutto nel primo tempo viene chiamato in causa diverse volte da Floccari e sopratutto Sansone, ma si fa trovare sempre pronto tenendo inviolata la propria porta.
Antonsson 6,5: Se Floro Flores combina poco molto del merito va allo svedese che controlla bene l'avversario. Gara solida in copertura con qualche buon lancio per le punte in avanti.
Natali 6: Spesso e volentieri deve iniziare lui l'azione con lanci a pescare il centravanti. Dietro comanda la difesa concedendo a Floccari solo un paio di occasioni dalla distanza e dominando sui palloni alti.
Cherubin 6: Soffre la vivacità di Sansore a cui concede un po' troppo negli ultimi 20 metri, ma si fa trovare pronto su una conclusione di Floccari a porta sguarnita salvando i suoi. Nella ripresa spinge un po' di più andando anche al cross con una certa efficacia.
Crespo 5,5: Tanta corsa, ma poche idee. Non riesce a sfruttare la maggiore velocità rispetto ad Ariuado andando raramente via sulla fascia. Nella ripresa prova anche la conclusione a rete, ma senza efficacia.
Krhin 6: Cresce alla distanza dopo un primo tempo un po' troppo timido in cui fatica a contenere Missiroli. Nella ripresa però gioca con maggiore autorevolezza cercando di spingere la squadra verso il gol vittoria.
Perez 5,5: In interdizione sbaglia pochissimo ed è spesso efficacia, ma quando si tratta di far ripartire l'azione sono dolori. Troppi i palloni persi malamente o distribuiti male.

Spesso arretra troppo mettendo in difficoltà i compagni di difesa.
Christodoulopoulos 6,5: Primo tempo un po' timido, anche se è l'unico a tirare con pericolosità in porta. Cresce col passare dei minuti e nel finale è il vero trascinatore della squadra mettendo dentro palloni sempre insidiosi e andando nuovamente vicino al gol vittoria. Dal 90° Cech Sv: Fa rifiatare il greco nel finale.
Mantovani 5,5: Non è un esterno di centrocampo e si vede. Gioca molto basso cercando di dare una mano a Cherubin nel contenere Sansone. Cresce nella ripresa, ma non riesce a incidere nell'azione offensiva.
Ibson 5,5: Fatica molto a trovare la posizione in campo e sottrarsi alla marcatura e al pressing degli avversari mostrando solo a tratti le sue doti tecniche.Dal 78° Paponi 5,5: Esordio stagionale per l'ex Montreal che prova a dare una mano in avanti senza però preoccupare Pegolo, se non in un rimpallo fortunoso in area.
Bianchi 5: Lotta e si batte sui lanci lunghi dei compagni cercando di fare da sponda per i pochi compagni che si inseriscono alle sue spalle. Non riesce però a far male dalle parti di Pegolo non andando praticamente mai al tiro. Dal 63° Acquafresca 5,5: Ha un buon impatto sulla gara facendosi rispettare sui palloni alti senza però riuscire a centrare la porta di Pegolo. Si muove su tutto il fronte d'attacco cercando di aprire spazi per gli inserimenti del greco Lazaros.