Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Bologna - Maietta e Brighi totem, Masina qualità

Le pagelle del Bologna - Maietta e Brighi totem, Masina qualitàTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
domenica 1 maggio 2016, 17:252016
di Giovanni Cimino
Empoli-Bologna 0-0

Mirante 6 Praticamente spettatore non pagante, salvo una parata facile facile su Zielisnki, eppure proiettato solo davanti all'ex portiere del Parma.

Ferrari 6 Si limita solo alla fase difensiva, anche perché dalle sue parti c'è il pericoloso Marui Rui. Commette pochi errori. ( Dal 68' Zuniga sv )

Maietta 6,5 Una prestazione molto attenta e determinata, fermato solo da un problema fisico. ( Dal 54' Oikonomou 6 Pochi rischi corsi e un solo errore che gli costa il giallo per un fallo su Maccarone.)

Gastaldello 6,5 Non perde mai riferimenti al cospetto degli avversari e non lascia passare i vari Pucciarelli e Maccarone. Solita sicurezza.

Masina 6,5 Al netto di qualche spigolatura di troppo, gioca una grande gara, perfetto in fase difensiva, quando dimostra tutto il suo talento e la sua qualità in tante diagonali, peraltro qualcuna decisiva. Quando può propone anche palloni interessanti per gli attaccanti. Può ancora crescere.

Brighi 6,5 Esperienza, intelligenza tattica e qualche inserimento insidioso che crea più di qualche problema all'Empoli. Il migliore dei centrocampisti in campo.

Diawara 6 Poco appariscente come al suo solito, ma la sua presenza si fa sempre sentire in mezzo al campo.

Mounier 5,5 Non demerita, anzi si fa trovare spesso pronto alle sollecitazioni dei compagni, ma a conti fatti spaventa poco la difesa empolese. 8 Dall'86 Krafth sv )

Brienza 5,5 Da uno come lui, anche in età avanzata, ti aspetti sempre il colpo decisivo. E di colpi da ricordare da parte di Brienza, nella gara del Castellani, se ne ricordano pochi.

Giaccherini 6 Si muove e svaria moltissimo, sopratutto nel primo tempo è una spina nel fianco: virtù e valori di questo calciatore che a Bologna conoscono oramai molto bene.

Floccari 6,5 Gli manca solo il gol, sopratutto nella ripresa. E' certamente lui l'uomo più pericoloso del Bologna, visto che va vicino alla segnatura in almeno due circostanze nei secondi quarantacinque minuti. La sua presenza è sempre rassicurante per i suoi allenatori.