Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Bologna – Matuzalem e Ceccarelli condannano Lopez

Le pagelle del Bologna – Matuzalem e Ceccarelli condannano LopezTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 19 dicembre 2014, 23:082014
di Marco Frattino
Risultato finale: Avellino-Bologna 1-0

Coppola 5 - Ha poco da fare nella prima frazione, nella ripresa viene invece beffato dal guizzo in area di Pozzebon. Nel finale rischia di regalare la rete a Soumarè, che da due passi non è riuscito a siglare il raddoppio irpino.

Ceccarelli 4 - Punito col rosso diretto nella ripresa per il fallaccio ai danni di Soumarè. Il difensore lascia il Bologna in nove uomini, spegnendo sul nascere le chance per rimontare.

Oikonomou 5,5 - Prestazione di spessore del centrale greco nel primo tempo, nella ripresa viene travolto dalla maggiore lucidità campana.

Maietta 5 - Usa la sua esperienza per limitare le sortite offensive irpine fino al gol di Pozzebon. Prova a farsi vedere in area avversaria senza riuscire a impensierire Frattali.

Morleo 6 - Dura meno di mezz'ora la sua gara. Si propone bene sulla fascia, ma è costretto a lasciare il campo per un problema al ginocchio dopo uno scontro fortuito con i cartelloni pubblicitari a bordocampo. (Dal 27' Masina 5 - Si lascia ammonire a trenta secondi dal suo ingresso in campo, cresce col passare dei minuti fino a quando l'Avellino sblocca il match e gestisce la situazione).

Zuculini 5 - L'argentino parte bene ma perde lucidità col passare dei minuti. Nervoso nell'ultima parte di gara. (Dall'84' Improta sv - Poche chance a disposizione per risollevare il Bologna nel finale).

Matuzalem 4 - Gravissima l'ingenuità dell'esperto centrocampista, che lascia il Bologna in inferiorità numerica nel corso della ripresa. Poco dopo arriva la rete di Pozzebon che regala i tre punti all'Avellino.

Bessa 6 - Interpreta bene le due fasi durante i minuti trascorsi in campo. Riesce a dare un importante contributo alla difesa facendosi vedere spesso anche nella metà campo avversaria. (Dal 68' Casarini 5 - Non riesce a dare una mano al gioco felsineo nel finale di gara).

Laribi 5,5 - Parte bene in avvio, nella ripresa non riesce a cambiare il passo dell'attacco felsineo.

Acquafresca 5 - Corre tantissimo senza però incidere in area avversaria. In avvio di ripresa sfiora il gol con una bella girata, prima del crollo bolognese al Partenio-Lombardi.

Cacia 5,5 - Rappresenta lo spauracchio per la difesa avversaria. Lotta su ogni pallone ma non basta, chiede il rigore in un paio di occasioni ma l'arbitro non è dello stesso avviso.