Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Bologna - Mirante super, Petkovic delude

Le pagelle del Bologna - Mirante super, Petkovic deludeTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 26 febbraio 2017, 17:092017
di Dennis Magrì
Risultato finale: Genoa-Bologna 1-1

Mirante 7.5 - Nel primo tempo non è chiamato agli straordinari: risponde presente sui timidi tentativi degli attaccanti avversari. Nella ripresa è scatenato: para di tutto e di più, ipnotizzando Simeone e Pinilla, salvando sulla linea la spaccata di Laxalt. Non può nulla sul tiro vincente di Ntcham. Migliore in campo.

Krafth 6 - Spinge con regolarità sulla destra, ma non riesce mai ad effettuare cross pericolosi per la difesa avversaria. Dietro soffre la rapidità di Laxalt, ma rischia poco e nulla. Esce ad inizio secondo tempo per infortunio. Dal 53' Mbaye 6 - Entra bene in partita, proponendosi anche in avanti.

Torosidis 5.5 - Non è un difensore centrale, ma con la sua esperienza potrebbe stare anche in porta. Gioca una grande partita, fino a quando non viene espulso da Rocchi per fallo da ultimo uomo.

Oikonomou 6.5 - Il giallo nel finale di primo tempo non lo abbatte. Nella ripresa torna in campo con la giusta cattiveria, strappando un pallone dai piedi di Pinilla e dando il via all'azione che porta al fallo di Cataldi su Dzemaili. Nel finale compie un intervento decisivo sulla linea di porta.

Masina 6 - Spinge molto, si sovrappone spesso e volentieri a Krejci. Nella ripresa ha anche il pallone per affondare il Genoa, ma da pochi passi manda a lato. Nel finale soffre le iniziative di Lazovic.

Viviani 7 - Porta ordine in mezzo al campo e dà geometrie alla squadra di Donadoni. Poi si conferma uno dei migliori nel battere le punizioni: anche oggi la mette dove Lamanna non può arrivarci.

Taider 6 - Tanto lavoro sporco da parte dell'algerino, che recupera diversi palloni nel settore centrale del campo. Nella ripresa soffre l'arrembaggio del Genoa e cala d'intensità.

Dzemaili 6.5 - Donadoni lo schiera dietro la punta e lui si conferma l'uomo più pericoloso di questo Bologna: chiama ad un paio di grandi interventi Lamanna, ma soprattutto si vede negare la gioia personale da Burdisso in più di un'occasione.

Krejci 5.5 - Corre molto e dà vivacità negli ultimi trenta metri. Nella ripresa, invece, scompare un po' dal campo e si vede solo a sprazzi. Dall'85' Rizzo s.v.

Verdi 5.5 - In ballottaggio fino all'ultimo con Rizzo, alla fine Donadoni punta su di lui. Il numero nove rossoblù, però, fatica ad entrare nel vivo del gioco e non riesce quasi mai a rendersi pericoloso. Dal 77' Helander s.v.

Petkovic 5 - Gira a vuoto tra i tre centrali difensivi del Genoa, non riesce mai a sfondare contro Burdisso. Non è ancora entrato in confidenza con i meccanismi dei compagni.