Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Bologna - Oikonomou apre le danze, Sansone chiude i giochi

Le pagelle del Bologna - Oikonomou apre le danze, Sansone chiude i giochiTUTTO mercato WEB
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport
sabato 28 marzo 2015, 17:042015
di Marco Frattino
Risultato finale: Bologna-Livorno 2-0

Da Costa 6 - Pomeriggio di ordinaria amministrazione per il portiere del Bologna, sempre attento nelle poche volte in cui è stato chiamato in causa.

Oikonomou 6 - Quasi insuperabile nel gioco aereo, ha il merito di trovarsi nel posto giusto al momento giusto quando Mazzoni gli regala la possibilità di portare il Bologna in vantaggio.

Gastaldello 6 - Prestazione sufficiente per l'ex Sampdoria, il quale non si è mai lasciato sorprendere dagli avversari.

Maietta 6 - Rientra dopo un problema fisico, costretto ad abbandonare anzitempo il campo per un guaio muscolare. Buona la prestazione in fase difensiva, cerca la rete in un paio di occasioni con due conclusioni fuori dallo specchio della porta avversaria. (Dal 69' Ferrari 6 - Partecipa al ritorno alla vittoria del Bologna, che in casa non andava a segno dal 19 gennaio).

Zuculini 6,5 - Il migliore in campo nella prima frazione grazie ai suoi inserimenti, non riesce a tenere lo stesso ritmo nel corso della ripresa ma merita gli applausi del pubblico al momento del cambio. (Dall'85' Bessa sv - Pochi minuti in campo per lui).

Matuzalem 6,5 - Gestisce il gioco felsineo in mezzo al campo, tenendo l'equilibrio tra i reparti della formazione di Diego Lopez.

Casarini 6,5 - Qualche spunto interessante nella sua zona di competenza, prova a ispirare i compagni con qualche cross in area avversaria.

Morleo 6,5 - Il capitano fa valere la sua esperienza sulla fascia. Bene nel primo tempo, cala nella ripresa anche a causa di un problema fisico. (Dal 79' Masina sv - Poche occasioni per mettersi in mostra).

Laribi 6 - Poco appariscente nei pressi dell'area avversaria, risulta però importante per tenere impegnata la retroguardia avversaria.

Cacia 6,5 - Fa movimento in zona gol e cerca la rete in diverse occasioni, ha il merito di ispirare il raddoppio felsineo firmato da Sansone.

Sansone 7 - Cerca la rete fin dalle prime battute senza troppa fortuna, si riscatta nella ripresa bruciando Mazzoni con un potente sinistro per il 2-0 finale.