Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Bologna - Si salva Curci, bocciato l'attacco

Le pagelle del Bologna - Si salva Curci, bocciato l'attaccoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 26 aprile 2014, 20:052014
di Marco Frattino
Risultato finale: Bologna-Fiorentina 0-3

Curci 6,5 - Attento e reattivo quando chiamato in causa, nel primo tempo non può nulla sulla conclusione di Cuadrado e sul raddoppio - con la sfera deviata da Pazienza - firmato da Ilicic. Ha qualche colpa sul tris di Cuadrado in quanto il portiere era sulla traiettoria della conclusione, ma il bolide del colombiano è da applausi.

Antonsson 4,5 - Troppo statico il difensore svedese, mai capace di arginare le azioni offensive dei calciatori gigliati.

Natali 4,5 - Negativa la serata per l'ex difensore viola, che non riesce a fermare la vivacità dell'attacco avversario con la sua enorme esperienza.

Cherubin 4 - Paga il disastroso primo tempo del Bologna, venendo richiamato da Ballardini addirittura prima dell'intervallo. (Dal 45' Cristaldo 4,5 - In campo per dare maggior peso all'attacco felsineo, non riesce però a creare occasioni pericolose in area avversaria).

Garics 5,5 - Nella prima parte di gara cerca di creare pericoli nella retroguardia viola con diverse azioni offensive, I suoi cross sono efficaci ma - per sua sfortuna - l'ex Napoli trova Rodriguez in area avversaria che di testa allontana ogni minaccia.

Krhin 5 - Sfiora la rete dopo pochi minuti, chiamando Neto a compiere un grande intervento. Cala alla distanza, Ballardini lo lascia negli spogliatoi all'intervallo. (Dal 46' Friberg 5 - Prova a dare più qualità alla mediana, arrivando alla conclusione verso la metà della ripresa).

Pazienza 5 - L'ex Napoli cerca a inserire il suo nome nel tabellino dei marcatori in avvio di gara, ma riesce parzialmente nel suo intento favorendo il raddoppio di Ilicic. È determinante infatti la deviazione del mediano felsineo sulla rete dello sloveno, rendendo praticamente impossibile l'intervento di Curci.

Christodoulopoulos 5,5 - Prova a dare il proprio contributo nella mediana emiliana, non riuscendo però a trovare il varco giusto nel centrocampo avversario composto da Aquilani, Ilicic e Borja Valero. Nella ripresa prova a farsi vedere, è l'ultimo a mollare tra le fila emiliane.

Morleo 5 - Lotta su ogni pallone, arrivando sul fondo per cercare qualche cross in area quando è stato possibile. Soffre però sulle propria fascia in fase difensiva, dà tutto in campo e Ballardini lo richiama per dare più equilibrio e maggiore vivacità nell'ultima mezz'ora. (Dal 62' Cech 5 - Pochi spunti per l'esterno slovacco durante la mezz'ora trascorsa in campo).

Kone 5 - In avvio prova a ispirare la manovra felsinea, cala alla distanza non riuscendo a prendere per mano il reparto offensivo della formazione di Ballardini.

Acquafresca 4 - Spesso isolato in area viola, viene praticamente annullato da Gonzalo Rodriguez che lo segue in ogni dove anticipandolo in quasi tutte le occasioni. Praticamente assente nella ripresa.