Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Bologna - Verdi, che perla. Maietta (quasi) impeccabile

Le pagelle del Bologna - Verdi, che perla. Maietta (quasi) impeccabileTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 23 ottobre 2016, 20:092016
di Pierpaolo Matrone
Risultato finale: Bologna-Sassuolo 1-1

Da Costa 6 - Dopo l'ottima prestazione contro la Lazio, oggi ha meno lavoro, ma dimostra di essere sempre attento sulle uscite.

Masina 6,5 - Per 45 minuti e oltre è la vera spina nel fianco sulla corsia sinistra. Crea un ottimo asse con Krejci e fa partire una quantità infinita di traversoni.

Maietta 7 - Un muro. Alto, invalicabile, indistruttibile. La perfezione non esiste, ma la sua prestazione quantomeno la sfiora. Forse un piccolissimo errore su Matri nel finale.

Helander 6,5 - Meno decisivo del compagno di reparto, ma anche lui non si lascia superare mai. Viene confermato al centro della difesa e non delude Donadoni.

Torosidis 7 - E' un treno sulla corsia destra. Avanti e dietro, senza stancarsi mai. Sfiora il gol nel primo tempo colpendo la traversa, è pericoloso anche qualche minuto dopo. Nella ripresa si dedica più alla fase difensiva, sbagliando poco o nulla.

Taider 6,5 - Fa da collante tra entrambe le fasi. Migliora quando passa sul centrodestra, andando oltre la sufficienza. Dal 90' Di Francesco s.v.

Nagy 6 - E' entrato bene nel nuovo contesto, anche oggi prova sufficiente. Dal 70' Pulgar s.v.

Dzemaili 6,5 - Le sue incursioni sono sempre importanti per il Bologna. Nella ripresa va ad un passo dal gol, trovando solo un ottimo Consigli a dirgli di no.

Verdi 7 - Il migliore è lui. Sempre sugli scudi, combina bene coi compagni. La sua punizione è una perla. Perfetta.

Floccari 6,5 - I suoi movimenti sono sempre importanti per la squadra. Nella ripresa più pericoloso, bella la doppia giocata con la quale prima rifinisce per Dzemaili e poi conclude verso Consigli. Dal 79' Sadiq s.v.

Krejci 7 - La catena di sinistra, con Masina, funziona eccome. I due si trovano, il ceco fa più male partendo dalla corsia.