Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Borussia - Attacco devastante, Mkhitaryan-Reus imprendibili

Le pagelle del Borussia - Attacco devastante, Mkhitaryan-Reus imprendibiliTUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
martedì 26 novembre 2013, 23:092013
di Antonio Gaito

Weidenfeller 7 - Non ha un grosso lavoro da fare, ma salva l'occasione pesantissima di Higuain che poteva valere l'1-1. Nel finale evita il 3-2 che avrebbe ribaltato gli scontri diretti per il gol in trasferta.

Grosskreutz 5,5 - In affanno dalle sue zone. Spesso viene preso alle spalle, come in occasione del gol.

Sokratis 5,5 - Non convince. Sbaglia diverse volte il tempo dell'intervento, ma Higuain e compagni non sono in serata lì davanti.

Bender 5,5 - Adattato al centro della difesa, mostra evidenti limiti. Prestazione negativa, ma che l'imprecisione degli attaccanti del Napoli a tiro e nell'ultimo passaggio non rende disastrosa.

Durm 6 - Il giovane terzino se la cava abbastanza bene e da quella zona i pericoli sono pochi.

Kehl 6 - Tanta sostanza a centrocampo. Intelligente nello spezzare la ripartenza del Napoli con qualche fallo.

Sahin 6,5 - Tanta qualità in fase di impostazione. Riesce ad eludere il pressing del Napoli che fatica a riconquistare palla.

Blaszczykowski 6,5 - Tra i tre trequartisti è quello che offre maggiore copertura, Si sacrifica molto, ma generosissimo segue la ripartenza e sigla il 2-0. (dal 24' Aubameyang 6,5 - Si lascia da ipnotizzare da Reina, ma poi sigla il 3-1 con bel tocco sotto)

Mkhitaryan 7 - Tra le linee manda in tilt la retroguardia partenopea. Quando cambia passo è imprendibile e disegna fantastici filtranti per la velocità degli esterni.

Reus 7 - Con ffeddezza porta i suoi in vantaggio dal dischetto. Reina gli nega la doppietta su punizione. Spreca tante occasioni nella ripresa, ma poi serve un assist pesantissimo a Blaszczykowski (dal 36'st Pisczek sv)

Lewandowski 7 - Fondamentale nella manovra offensiva dei suoi. Protegge il pallone con una qualità fuori dal comune e manda dentro gli esterni. (dal 44'st Schieber sv)