Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Borussia - Disastro totale, si salvano in due

Le pagelle del Borussia - Disastro totale, si salvano in dueTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 4 ottobre 2015, 19:512015
di Michele Pavese
Bayern Monaco-Borussia Dortmund 5-1

Burki 4.5 - Se il problema di Klopp, a tratti, era stato Weidenfeller, quello di Tuchel può essere il 25enne portiere svizzero, che regala il terzo gol al Bayern dopo nemmeno un minuto nella ripresa e pasticcia in diverse altre occasioni.

Sokratis 5 - Non riesce mai a tenere gli esterni del Bayern, che lo saltano con facilità quasi irrisoria.

Bender 5 - Sui primi gol c'è la pesante responsabilità dei due centrali di Tuchel, infilati troppo facilmente da Muller e Lewandowski. Ha l'attenuante di essere stato schierato in una posizione non congeniale.

Hummels 5 - Prestazione da dimenticare per il forte centrale della Nazionale tedesca. Dovrebbe guidare la difesa e trasmettere sicurezza, invece si lascia travolgere nella mediocrità generale.

Piszczek 5 - Nel primo tempo cerca di proporsi con insistenza sulla corsia mancina, ma in difesa è un disastro.

Weigl 5 - Partita complicatissima per il giovane centrocampista tedesco, preso in mezzo ai movimenti impossibili da leggere della squadra di Guardiola.

Gundogan 6 - Uno dei pochi a meritare la sufficienza. Prova a dare qualità al centrocampo, tutte le occasioni più pericolose partono dai suoi piedi.

Castro 5.5 - Offre ad Aubameyang l'assist per il gol che illude il Borussia. Sparisce per tutto il resto del match. Dal 53' Januzaj 5 - Entra a situazione già compromessa, non si vede mai.

Mkhitaryan 6 - L'armeno è l'unico a provarci con insistenza. Gioca una partita di grande sacrificio, cercando di creare problemi a Neuer.

Aubameyang 5.5 - Il suo decimo gol stagionale è l'unica nota lieta di un pomeriggio completamente da dimenticare. Oltre alla rete non si rende mai pericoloso.

Kagawa 4.5 - Il giapponese è un fantasma fin quando resta in campo. Non aiuta neanche in fase difensiva. Dal 53' Reus 5 - Anche lui, come Januzaj, entra a risultato già in cassaforte per il Bayern e non riesce a incidere.