Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Borussia Dortmund - Aubameyang croce e delizia, male Gotze

Le pagelle del Borussia Dortmund - Aubameyang croce e delizia, male GotzeTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 14 ottobre 2016, 22:282016
di Dennis Magrì
Risultato finale: Borussia Dortmund-Hertha Berlino 1-1

Burki 6 - Nel primo tempo è graziato dai tiri in curva dell'impreciso Esswein, che ha diverse occasioni per far male, ma non ne approfitta. Poi non può nulla sul gol di Stocker.

Passlack 5 - Quando Haraguchi parte palla al piede, lui va quasi sempre in difficoltà. Leggermente meglio nella ripresa, anche se manca l'apporto alla fase offensiva.

Ginter 6.5 - Diverse chiusure importanti e marcatura a uomo sul pericolo numero uno Ibisevic, a cui lascia solo le briciole. Vince quasi tutti i duelli con il bomber dell'Hertha. Rischia poco e nulla, tiene bene la posizione.

Merino 5.5 - Forse l'emozione, forse non la giusta concentrazione. Fatto sta che ad inizio partita sbaglia diversi semplici passaggi sulla propria trequarti, dando il via alle pericolose ripartenze avversarie. In ritardo sul gol di Stocker.

Schmelzer 5.5 - Anche lui, come Passlack, lascia a desiderare in fase difensiva, concedendo troppo campo ad Esswein. Si sovrappone spesso e volentieri sulla scia di Emre Mor, ma i suoi cross sono quasi sempre imprecisi. Dal 73' Park s.v.

Rode 5 - Sbaglia un po' troppo, a volte cose non da lui. Gioca con sufficienza e si ritrova spesso fuori posizione, costringendo Weigl agli straordinari. Dal 60' Kagawa 6 - Dà vivacità ed imprevedibilità sulla trequarti avversaria. Entra bene in partita.

Weigl 6 - Lotta in mezzo al campo, recuperando un buon numero di palloni. Non tira mai indietro la gamba, dà qualità e quantità.

Pulisic 5 - Un paio di accelerazioni sulla sinistra, ma i suoi cross vengono sempre neutralizzati da Jarstein. Si vede poco, non riesce ad incidere.

Gotze 5 - Anche lui, come Pulisic, fatica ad entrare nel vivo del gioco. Non riesce a prendere per mano la squadra, non torna in soccorso del centrocampo. Sottotono. Dal 60' Dembele 6.5 - Straripante e decisivo, perché regala ad Aubameyang un pallone da spingere solo in porta.

Mor 5 - Qualche buona giocata, ma c'è sempre quel tocco in più che ritarda l'azione. Spesso si avventura in dribbling inutili, ma è uno dei più attivi lì davanti. Ingenuo quando si fa espellere per un fallo di reazione.

Aubameyang 5.5 - Vede raramente il pallone: sia perché Brooks e Langkamp non lo perdono di vista un secondo, sia perché i propri compagni lo servono poco e male. Sbaglia due ghiotte occasioni nella ripresa e fallisce un rigore. Il tap-in da pochi passi che vale l'1-1 è il minimo per farsi parzialmente perdonare. Croce e delizia.