Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Borussia Dortmund - Aubameyang e Weigl firmano la vittoria

Le pagelle del Borussia Dortmund - Aubameyang e Weigl firmano la vittoriaTUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
martedì 18 ottobre 2016, 22:482016
di Gennaro Di Finizio
Sporting Lisbona-Borussia Dortmund 1-2

Bürki 6- Quasi costretto a subire gol sulla punizione a due in piena area fischiata agli avversari. Non disdegna le giocate in uscita, talvolta provvidenziali.

Ginter 6 - Si concentra principalmente sulla fase difensiva, sganciandosi raramente per il gioco d'attacco. Dal 71' Rode sv

Papastathopoulos 6 - Non si fa problemi per fermare gli avversari anche in maniera rude. Prova efficace.

Bartra 5.5 - Pasticcia quando passa dietro il pallone a Burki che in uscita non può evitare la presa con le mani. Da li la punizione a due che porta al gol avversario. Dal 68' Piszczek - Da il suo apporto alla difesa, con freschezza ed esperienza.

Passlack 6 - Si spende tanto, senza tirarsi mai indietro un quanto a sacrificio. Prova da premiare per il giovane terzino giallonero. Dal 90' Burnic sv

Weigl 6.5 - Trova un gol straordinario, rubando palla sulla trequarti e trovando un tiro che si infila nell'angolino.

Pulisic 6.5 - Colpisce una traversa nella ripresa, rischiando di chiudere definitivamente il match in un momento positivo per gli avversari.

Kagawa 5 - Non brilla, anzi diciamo che per la maggior parte del tempo è come se non ci fosse in campo.

Gotze 6 - Sfrutta la verticalizzazioni che partono dalla retrovie, trova sempre gli spazi per poi apoggiare per i compagni al centro.

Dembele 5.5 - Un passo indietro rispetto alle scorse prestazione. Certo, gioca in una posizione un po' più arretrata rispetto al solito, ma non riesce a rendersi pericoloso.

Aubameyang 6.5 - Devastante subito, dopo pochi minuti, con un pallonetto che scavalca il portiere avversario ed avvia i suoi verso una vittoria importante. Ha tante occasione per trovare la doppietta, ma non le sfrutta.