Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Borussia Dortmund - Aubameyang sprecone, male Pulisic

Le pagelle del Borussia Dortmund - Aubameyang sprecone, male Pulisic TUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
sabato 1 ottobre 2016, 20:302016
di Dennis Magrì
Risultato finale: Bayer Leverkusen-Borussia Dortmund 2-0

Burki 6 - Compie una gran parata su Hernandez, ma poi è costretto a raccogliere il pallone dal sacco pochi secondi dopo. Nella ripresa subisce il secondo gol ed evita un passivo ancora più pesante ipnotizzando Volland.

Piszczek 5.5 - In fase di impostazione si accentra per formare una difesa a tre con Ginter e Sokratis e viene meno in fase di spinta. Va in difficoltà contro Calhanoglu ed Henrichs.

Ginter 6 - E' attento e concentrato, tiene bene la posizione e rischia poco e nulla. Provvidenziale in almeno due chiusure. A volte, però, è un po' troppo irruento.

Sokratis 5.5 - Qualche difficoltà in fase d'impostazione e soprattutto diverse sbavature che rischiano di costare caro. Si rende pericoloso in avanti sui calci piazzati, ma il rigore per la presunta spinta di Toprak non c'è.

Guerreiro 5.5 - Lui, a differenza di Piszczek, in fase d'impostazione abbandona il ruolo di terzino per affiancare Weigl in mediana. A volte, però, fa confusione e si ritrova fuori posizione.

Weigl 5.5 - Interrompe diverse ripartenze avversarie, ma fatica a dare il via alle azioni poichè costantemente marcato da uno tra Mehmedi ed Hernandez.

Rode 5.5 - Detta i tempi e, ogni volta che il pallone passa tra i suoi piedi, rischia di far nascere qualcosa d'interessante. Nel secondo tempo, però, non s'illumina. Dal 71' Kagawa 5 - Fa ben poco per mettersi in mostra.

Pulisic 5 - Si muove molto anche lui, ma senza trovare la giusta collocazione sulla trequarti avversaria. Tocca pochi palloni, si vede raramente. Impalpabile. Dal 46' Schmelzer 6 - Limita le discese sulla sua fascia, entra bene in partita.

Castro 5 - Anche lui, come Pulisic, fatica ad entrare nel vivo del gioco. Sarà l'emozione del ritorno nel suo ex stadio? Mor 5.5 - Tanta voglia di fare, è generoso. Ma ha sempre quel tocco in più che rallenta l'azione.

Dembelè 5.5 - Parte abbastanza male, cresce con il passare dei minuti. Quando decide di accendersi, rischia di far male agli avversari: ha due ghiotte occasioni, ma le spreca entrambe. Gioca in maniera altalenante.

Aubameyang 5.5 - Si muove molto, cercando di mettere in difficoltà Tah e Toprak. In realtà, però, fa solo il solletico perché viene servito poco e male dai compagni, con lanci lunghi ed imprecisi. Ha un paio di chance, ma se le divora. Sprecone.