Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Borussia Dortmund - Immobile, che esordio!

Le pagelle del Borussia Dortmund - Immobile, che esordio!TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 16 settembre 2014, 23:132014
di Vito Aulenti
Risultato finale: Borussia Dortmund-Arsenal 2-0

Weidenfeller 6 - L'Arsenal si vede raramente dalle sue parti, ma quando lo fa, il 34enne giallonero risponde sempre presente.

Durm 6 - Preciso in fase difensiva, propositivo in avanti: l'eclettico terzino ex Magonza assolve in pieno al suo dovere.

Subotic 7 - Partita strepitosa del centrale del Dortmund, sempre in netto anticipo sugli attaccanti inglesi.

Papastathopoulos 7 - Ottima anche la performance del greco, che non solo fa un figurone nel suo ruolo naturale, ma dà anche una mano in avanti rendendosi pericoloso sui calci da fermo e con delle conclusioni da fuori.

Schmelzer 6- Se Sanchez riesce a combinare poco o niente, il merito è anche del laterale 26enne, bravo a chiudergli tutti i varchi. Dal 79' Jojic s.v.

Bender 6,5 - Novanta minuti di corsa e sacrificio per il mediano ex Monaco 1860, che annulla letteralmente il centrocampo avversario.

Kehl 6 - Fa legna in mezzo al campo con la grinta che lo contraddistingue. Dal 46' Ginter 6 - Buono l'apporto del poliedrico giocatore tedesco, che rispetta appieno le indicazioni fornitegli dal proprio tecnico.

Aubameyang 7,5 - Un'ira di Dio. Ammattisce letteralmente la retroguardia inglese con la sua rapidità e mette a segno con freddezza e lucidità la rete che chiude virtualmente il match.

Mkhitaryan 6 - Tanto bello, quanto sprecone. L'armeno ha qualità, la mette ampiamente in luce, ma ha ancora qualche problema sotto porta, dove si divora l'impossibile.

Grosskreutz 6,5 - E' suo il lancio geniale che permette ad Aubameyang di concludere a rete e portare il Dortmund sul 2-0.

Immobile 7,5 - Corre come un forsennato, va a recuperare palla in zone di campo che non gli competono, e trova una splendida rete che fa esplodere di gioia i suoi nuovi tifosi. Immenso Ciro. Dall'86' Ramos s.v.