Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Borussia Dortmund - Piszczesk sontuoso, Dembelé decisivo

Le pagelle del Borussia Dortmund - Piszczesk sontuoso, Dembelé decisivoTUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
mercoledì 26 aprile 2017, 23:152017
di Pierpaolo Matrone
Bayern Monaco-Borussia Dortmund 2-3

Burki 5 - Favorisce un gol e quasi ne regala un altro, ma per sua fortuna Robben manda sul palo. Se il Dortmund è in finale il merito sicuramente non è suo.

Piszczek 7 - Sontuoso sulla fascia. Malgrado un Ribery a tratti ispirato, tiene botta e non gli permette quasi mai di passare. Spinge anche in avanti, bellissimo il tocco per Dembelé in occasione della rete di Aubameyang. Dall'80' Pulisic s.v.

Sokratis 6 - Attento il più delle volte, anche se qualche volta si perde l'uomo. Sufficiente comunque.

Bender 7 - Provvidenziale almeno in due circostanze stasera. Si immola più volte sul pallone per evitare gol e ci riesce. C'è anche la sua firma su questa finale.

Schmelzer 6,5 - Tante discese sulla corsia sinistra, dà ampiezza al gioco del Dortmund. Non soffre neanche in fase difensiva.

Weigl 5,5 - Nervoso fin dai primi minuti, rischia più volte il secondo giallo dopo l'ammonizione nel primo quarto d'ora. Troppo su di giri.

Guerreiro 7 - Mette lo zampino in uno dei tre gol del Dortmund, si inserisce bene, difende pure. Serve altro? Fa tutto lui in mediana.

Dembelé 7,5 - Il gol più pesante lo mette a segno lui ed è una perla. Manda al bar Alaba e scarica un sinistro violentissimo. Confeziona anche un assist al bacio per Aubameyang. E si rende tante altre volte pericoloso. Se non è essere decisivi questo...

Castro 6 - Non eccelle, ma fa il suo senza problemi. Tocca tanti palloni e spesso ripiega pure in difesa per dare manforte. Dal 46' Durm 6,5 - Ottimo impatto sul match, fa bene entrambe le fasi di gioco.

Reus 7 - Sempre pimpante sulla fascia, trova subito il gol sfruttando un errore della difesa del Bayern. E' poi sempre nel vivo della manvora, combinando bene coi compagni. Dal 90' Ginter s.v.

Aubameyang 7 - Si muove su tutto il fronte d'attacco, come solo lui sa fare. A volte è poco lucido davanti a Ulreich, ma la gioia personale se la regala comunque. Il solito trascinatore.