Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Borussia - La generosità non basta, mea culpa Hummels!

Le pagelle del Borussia - La generosità non basta, mea culpa Hummels!TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 4 aprile 2015, 20:532015
di Alberto Forestieri
Risultato finale: Borussia Dortmund-Bayern Monaco 0-1.

Weidenfeller 6: Fa quel che può in occasione del gol, respingendo di piede la conclusione di Müller. Non può nulla, però, sul tap-in di Lewandowski.

Sokratis 5: In evidente ritardo su Müller nell'azione del gol.

Subotic 6.5: Il migliore della difesa giallonera. Attento e puntuale sia sui palloni aerei che su quelli a filo d'erba.

Hummels 5: Il suo tackle impreciso scopre la difesa e permette a Lewandowski di avviare l'azione da cui poi nasce il gol. Un errore non ammissibile per un difensore di tale livello.

Schmelzer 6: Prova a trovare varchi sulla sinistra ma da quelle parti la difesa del Bayern è praticamente impenetrabile.

Bender 5.5: Non può e non riesce ad avere la meglio sui pari ruolo avversari, anche se la generosità non si discute.

Gundogan 5: Troppo lento nel manovrare le azioni di centrocampo. La sua qualità, ad un ritmo così basso, è inutile. Dall'80' Mkhitaryan s.v.: Una dozzina di minuti nel finale.

Blaszczykowski 5.5: Prova a creare scompiglio sulla destra ma non riesce mai ad avere la meglio su Dante. Dal 68' Ramos 5.5: Non riesce ad avere impatto sulla partita.

Reus 6: L'unica palla gol nasce dai suoi piedi, nel finale, su una situazione di palla inattiva. Neuer, con un miracolo, gli nega la gioia del gol del pareggio oltre al 7 in pagella.

Kampl 5: Vaga sulla trequarti senza mai riuscire a incidere sulla partita. Dal 68' Kagawa 5.5: Si fa vedere solo in occasione di un tiro al volo svirgolato.

Aubameyang 5: Non è un centravanti di ruolo, può eventualmente adattarsi. Ma contro la difesa bavarese c'è ben poco da fare anche per un giocatore rapido come lui.