Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Bournemouth - Fraser un fattore, Francis ingenuo

Le pagelle del Bournemouth - Fraser un fattore, Francis ingenuoTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
martedì 3 gennaio 2017, 22:462017
di Pierpaolo Matrone
Bournemouth-Arsenal 3-3

Boruc 5 - Nelle poche volte in cui è chiamato in causa risponde presente nel primo tempo. Poi nella ripresa succede di tutto e incassa tre gol, qualcuno di questi forse evitabile.

Francis 5,5 - Non spinge chissà quanto, ma spesso disegna delle belle traiettorie per i suoi compagni. Nella ripresa l'ingenuità che forse costa più cara di tutte ai suoi: un intervento duro e l'espulsione (comunque abbastanza rivedibile). Bournemouth in dieci e poi rimontato.

Cook 6 - Un paio di chiusure importanti, i suoi numeri difensivi impressionano per un tempo. Poi si arrende anche lui all'assalto dei Gunners.

Ake 5,5 - Segue il compagno di reparto, commette qualche errore nella ripresa.

Daniels 7 - Quando un terzino spinge come un'ala è sempre uno spettacolo per gli occhi e per gli amanti del bel calcio. In una delle sue prime sortite si inserisce perfettamente alle spalle di Bellerin ed è freddo nel realizzare l'1-0.

Arter 6,5 - Impegna Cech subito con i tiri da fuori, dimostrando di avere come dote proprio una bella botta dalla distanza. Ennesima soluzione offensiva della serata.

Gosling 6 - E' il primo a mettere in difficoltà Cech con una conclusione dai venticinque metri. Poi resta più incollato alla linea difensiva per garantire protezione, ma nella ripresa non ci riesce.

Stanislas 7 - Non segna, ma è l'uomo più pericoloso dei suoi. Rifinisce alla perfezione, gioca praticamente sul velluto. E' in serata e si vede dal fatto che gli riesce tutto ciò che gli viene in mente di fare.

King 6 - Partita pragmatica la sua, senza nessun lampo di genio ma con molta concretezza. Dal 63' Surman 5 - Impalpabile, non riesce mai ad entrare nel match.

Fraser 7,5 - Si muove bene sulla sinistra, crea gli spazi per gli inserimenti del terzino. Nella ripresa mostra tutte le sue doti da velocista, bruciando Bellerin, sbattendolo a terra con una spallata e realizzando il gol del momentaneo 3-0. Dal 68' Smith 6 - Entra bene, confezionando un paio di buone azioni.

Wilson 6,5 - Freddo da calcio di rigore, beffa Cech con un tiro centrale. Gioca bene là davanti, coi movimenti e i tempi giusti. Dal 90' Smith B. s.v.