Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Brasile - Coutinho da fenomeno, Dani Alves non delude

Le pagelle del Brasile - Coutinho da fenomeno, Dani Alves non deludeTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
giovedì 9 giugno 2016, 03:392016
di Pierpaolo Matrone
Risultato finale: Brasile-Haiti 7-1

Alisson 6 - Non viene praticamente chiamato in causa mai, tranne che in una volta. E lì si fa trovare pronto, ma sulla ribattuta subisce comunque il gol.

Dani Alves 7 - Qualche tifoso, ultimamente, ha detto che a 34 anni la sua è una carriera in parabola discendente. Ma di cosa parliamo? Uno che fa due assist e mezzo, un numero elevatissimo di chilometri e tanto, tanto altro, come fa ad essere praticamente finito? Fa ancora la differenza, altroché.

Marquinhos 6 - Haiti in avanti è poca cosa e lui non ha alcun problema.

Gil 6 - Stesso discorso fatto per Marquinhos, ma lui si fa vedere anche in avanti sulle palle inattive.

Filipe Luis 6,5 - Soprattutto nel primo tempo, il terzino dell'Atletico Madrid crea un asse micidale con Coutinho. Molto propositivo.

Casemiro 6,5 - Niente da fare, dobbiamo ripeterlo: la cura-Zidane l'ha rigenerato. E si vede anche in Nazionale. Oggi in particolare, oltre alle solite doti, mostra anche una gran visione di gioco. Dal 61' Lucas Lima 7 - Gli bastano sei minuti per andare in rete. E nei restanti la sfiora per altre due volte. Un impatto non male, dai.

Willian 7 - Non segna, verissimo, ma spezza sempre in due la difesa avversaria con le sue accelerazioni fulminee. E confeziona anche qualche assist.

Elias 6 - Gioca più arretrato rispetto al match d'esordio, ovviamente con licenza d'offendere. Fa il suo senza eccellere. Dal 72' Walace s.v.

Renato Augusto 7,5 - Due gol sono sempre due gol. Magari non fa cose stratosferiche, ma è molto concreto. E soprattutto cinico davanti al portiere. Due occasioni, entrambe trasformate.

Coutinho 8,5 - E' la sua notte e lo si capisce fin dai primi minuti. Subito il migliore. Poi la prima rete, poi la seconda e poi mica si ferma. La terza è ancora meglio delle prime due, un tiro a giro delizioso. Una notte da fenomeno.

Jonas 6,5 - Perno in attacco, confeziona l'assist per uno dei gol di Coutinho. Dal 46' Gabriel 7 - Che è un potenziale campione l'ha già dimostrato in patria, qui segna la sua prima rete in partite ufficiali con la Nazionale. E allora è anche la sua serata.