Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Brasile - Coutinho ispirato, Alisson la fa quasi grossa

Le pagelle del Brasile - Coutinho ispirato, Alisson la fa quasi grossaTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
domenica 5 giugno 2016, 06:122016
di Pierpaolo Matrone
Risultato finale: Brasile-Ecuador 0-0

Alisson 5 - Attento nel primo tempo. Commette una grossa papera nella ripresa, quando si confeziona praticamente l'autogol, ma l'arbitro lo salva annullando la rete.

Dani Alves 6 - E' il capitano e il leader di questa Seleçao. Dà sempre la sensazione di guidare i compagni e prova a pungere sulla fascia destra.

Gil 6 - Alle volte in ritardo a causa della lentezza nei movimenti, ma mostra grande attenzione anche lui.

Marquinhos 6,5 - Sempre preciso e pulito negli interventi, grazie alla sua velocità non soffre praticamente mai.

Luis 6,5 - Coutinho spesso si accentra, pertanto lui ha via libera sulla corsia. E quella corsia la percorre un numero indefinito di volte, su e giù senza stancarsi mai.

Casemiro 6 - E' l'unico centrocampista davanti alla difesa e fa bene. Dà equilibrio alla squadra, facendo un'ottima fase di interdizione.

Willian 6,5 - Tanti guizzi sulla sinistra, quando ha la palla tra i piedi sa sempre rendersi pericolosi. Salta spesso gli avversari, stringe i denti nonostante un infortunio ad una gamba, mostrando grande cuore anche. Dal 76' Lucas s.v.

Elias 5 - Gioca tra le linee, ma non crea tanto oggi. Spesso impreciso nel fraseggio. Dall'87' Lucas Lima s.v.

Augusto 5,5 - Meglio di Elias, ma qualcosa in più ce lo si aspettava anche da lui, a tratti impalpabile.

Coutinho 7 - Pronti via e l'ex Inter sfiora il gol con un movimento perfetto, trovando solo un grande Dreer a dirgli di no. E' il più ispirato, come ormai gli accade spesso negli ultimi tempi. Migliore in campo.

Jonas 6,5 - Fa tanto movimento là davanti e mostra una buona intesa con i compagni, soprattutto con Coutinho. Spesso si allarga per lasciare lo spazio per gli inserimenti dei trequartisti al centro. Dal 62' Gabriel 5 - Non ha un buon impatto, non toccando praticamente mai la sfera.