Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Brasile - Neymar immarcabile, Paulinho hat-trick

Le pagelle del Brasile - Neymar immarcabile, Paulinho hat-trickTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 24 marzo 2017, 02:272017
di Giovanni Cimino
Uruguay-Brasile 1-4

Alisson 6 Decisiva la sua parata al 62' su una bordata da punizione di Cavani, con la gara inchiodata sull'1-2 per i suoi.

Dani Alves 6 Neanche la Nazionale restituisce il "vecchio Alves dei tempi d'oro. Qualche difficoltà a tenere la posizione, ma alla fine è efficace su Rodriguez e nel finale suo l'assist per il definitivo 1-4.

Marquinhos 6 Difesa verdeoro non sempre sul pezzo, alla fine l'ex Roma se la cava senza particolare sbavature.

Miranda 6 La gara da capitano con la Selecao è impreziosita da un assist forse casuale ma efficace per l'1-3 firmato da Neymar. Anche per lui pochi passaggi a vuoto.

Marcelo 5 Un mezzo disastro. Regala il rigore all'Uruguay che poteva riscrivere la storia della serata. Tanti errori, tanti buchi, sbaglia completamente approccio e non si riprende più.

Paulinho 7 E' la sua serata, il primo hat-trick per un mediano molto europeo e poco funambolo, ma nella serata di Montevideo finalizzatore davvero impeccabile. Splendido il gol del momentaneo pareggio, la Cina gli fa bene.

Casemiro 6 Strappa la sufficienza, ma il suo primo tempo è stato parecchio insipido. Trova la posizione nella ripresa e la difesa verdeoro ha adeguata copertura al centro.

Renato Augusto 6,5 Buon lavoro a metà campo, particolarmente temibile negli inserimenti senza palla, con il gol sfiorato nel primo tempo. ( dall'82' Fernandinho sv )

Coutinho 6,5 Solita prova a sprazzi, pecca del calciatore ex Inter, ma il suo movimento crea enormi problemi alle coperture preventive dei difensori dell'Uruguay. L'azione dell'1-2 parte da una sua bella iniziativa. ( dall'86' Willian sv )

Firmino 6,5 Anche lui risulta immarcabile per Coates e soci, anche lui ci mette lo zampino nella circostanza del definitivo sorpasso carioca. Interpreta al meglio il compito da "falso nueve" cucitogli da Tite. ( dall'89 Souza sv )

Neymar 7,5 Avete presente cosa significa immarcabile? No? E allora riguardatevi la prestazione di Neymar da Silva Santos Júnior, mai, nel vero senso della parola, stoppato o limitato dai difensori della Celeste. Suo il terzo gol, in cui sprigiona tutta la tecnica di un calciatore sempre più decisivo, suo "l'innesco" per il pareggio di Paulinho. Irresistibile, inarrestabile...