Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Brasile - Neymar luce nell'oscurità, male David Luiz

Le pagelle del Brasile - Neymar luce nell'oscurità, male David Luiz TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 15 giugno 2015, 01:412015
di Rosa Doro
Risultato finale: Brasile-Perù 2-1.

Jefferson 5 - Pronti via e guarnisce con David Luiz la tavola per il gol di Cueva, non trattiene mai il pallone su ogni tiro e si salva solo in un'occasione deviando la conclusione ancora di Cueva. Non un ottimo debutto.

Dani Alves 7 - Sempre puntuale sulla sua fascia, gioca da solo con Neymar e Willian nel primo tempo e fornisce al compagno di Barcellona l'assist per il pareggio immediata. Nella ripresa è sempre una spina nel fianco per Vargas ma nel finale rischia un pasticcio nella sua area.

Miranda 5.5 - Inizia malissimo, si riprende con il passare dei minuti con qualche chiusura stile Atletico Madrid. Ma la difesa del Brasile ha le idee confuse.

David Luiz 4.5 - Probabilmente è rimasto al 7-1 subito con la Germania, troppo scioccato per riprendersi. Continua a subire incredibilmente la velocità degli avversari per tutta la gara, si perde sempre Guerrero e aiuta il Perù a segnare in avvio. Bisognerebbe spiegare la sua titolarità al posto di Thiago Silva.

Filipe Luis 6 - Ottima velocità, ottime incursioni e grande personalità per il laterale del Chelsea che inizia bene e sfiora anche il gol. Cala nella ripresa ma non si sorprendere in difesa.

Fernandinho 4.5 - Il Brasile questa sera è venuto a mancare a centrocampo contro un Perù organizzato davvero bene e steso solo da una magia di Neymar. Malissimo il centrocampista del City sempre fuori tempo, sempre in affanno e mai in partita.

Elias 4.5 - Come il compagno di reparto non entra mai in gara, perde moltissimi palloni in mezzo al campo e apre in maniera disastrosa la strada verso la porta.

Willian 6.5 - Buona la gara del trequartista che con la sua velocità mette in difficoltà la difesa peruviana. Parte a destra, si accentra, si sposta a sinistra, non dà mai punti di riferimento e corre fino alla fine. (All'86' Everton Ribeiro sv).

Fred 5 - Gara anonima del giocatore brasiliano che interviene a sprazzi, prova ad intendersi con Neymar ma spreca anche qualche buona chance. (Al 75' Firmino sv).

Neymar 8 - La luce in un'oscurità preoccupante. Quando si spegne lui, il Brasile non riesce mai a ripartire. E' lui che tiene a galla i verdeoro per tutta la gara: firma il pareggio subito dopo il gol di Cueva, colpisce una traversa, sfiora il vantaggio tre volte e poi serve a Douglas Costa il pallone della vittoria. Forma strepitosa e gran debutto in Copa America per Neymar.

Tardelli 5 - Qualche sponda, fa molto lavoro sporco ma senza mai incidere. Dunga lo capisce e inserisce il veloce Douglas Costa. (Al 66' Douglas Costa 6 - Non entra bene in gara, sbaglia un retropassaggio che poteva costare moltissimo, spreca una buona occasione ma si riscatta mettendo il rete il gol della vittoria su un assist al bacio di Neymar).